Mercato Padova, le percentuali di rinnovo dei giocatori in rosa nella stagione appena conclusa

Condividi

Fonte: Corriere del Veneto, Dimitri Canello

Fra domani e venerdì inizieranno i primi colloqui del ds Fabrizio De Poli con tutti i componenti della rosa biancoscudata. Ed è già possibile tracciare le probabilità di conferma in ogni reparto e la situazione dettagliata riguardante il futuro del gruppo che ha tentato con grande successo la scalata alla Lega Pro. Una volta definito il numero delle conferme (si parla di un massimo di dieci giocatori che saranno lo zoccolo duro della rosa), si passerà a verificare tutte le altre opzioni di mercato.

Portieri: Certa la conferma di Petkovic (100%), mentre quasi nulle sono le chance di Cicioni (10%). Al momento non è prevista la presenza di un terzo portiere esperto, dopo la rinuncia a Mazzoni e l’intesa di massima raggiunta con Favaro come vice di Petkovic o come terzo portiere se arriverà un estremo difensore «rodato». Lanzotti (0%) tornerà al Modena, da cui era stato prelevato in prestito nel mercato invernale.

Difensori: Scarse le possibilità di conferma di Bortot (20%), non per volontà del Padova ma per quella del Bassano che lo vuole riportare in rosa dopo il prestito dell’attuale stagione da gennaio in poi. Chance concrete per Dionisi (70%) e Niccolini (60%), quasi nulle per Sentinelli (5%). Tutta da valutare la situazione di Salvadori (40%), la cui posizione è ancora in corso di valutazione, considerato che Parlato vorrebbe un esterno basso più bloccato rispetto all’ex Fenadora. Busetto (70%) dovrebbe strappare la conferma e magari essere girato in prestito altrove, mentre è difficile (ma non impossibile) la permanenza di Thomassen (40%), che pure viene considerato un uomo spogliatoio. Niente da fare per Degrassi (0%), che verrà rispedito al mittente dopo l’attuale stagione cominciata bene ma proseguita senza squilli.

Centrocampisti: Alte le chance di conferma di Marco Cunico (80%), capitano che viene considerato molto anche per la capacità di sdoppiarsi a seconda delle esigenze. Scarse le possibilità di un altro gettone per Segato (30%), mentre per Mazzocco (60%) tutto dipenderà da come finirà il Parma. In caso di fallimento e di svincolo con ripartenza dalla serie D, l’accordo con il giocatore è già stato raggiunto, ma si potrebbe arrivare a un’intesa col Parma in ogni caso. Nichele (30%) dovrebbe trasferirsi in un altro club della zona, considerata la sua voglia di rimanere molto vicino a casa, Mattin (20%) potrebbe essere messo sotto contratto e girato in prestito, ma anche non confermato. Fenati (30%) tornerà alla Sampdoria e difficilmente verrà strappato un nuovo prestito al club blucerchiato.

Attaccanti: Il trio di esterni Ilari-Aperi-Petrilli ha altissime chance di conferma (90%), al netto di infortuni (Aperi sta viaggiando veloce verso il recupero) e di sorprese al momento improbabili mentre ha già la valigia in mano Ferretti (10%). Amirante (65%) ha convinto e si sta verificando accuratamente la sua condizione fisica per eliminare gli ultimi residui dubbi; Zubin (35%) è un pupillo di Parlato e potrebbe strappare un contratto a gettone o al minimo con bonus legati ai gol segnati e alle presenze. Via Salam Dené (5%), da valutare Pittarello (30%), che potrebbe essere messo sotto contratto e girato in prestito altrove.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com