Fonte: Ss Maceratese
Al termine di una giornata densa di notizie, per la società biancorossa ne arriva una che colma di soddisfazione l’intero entourage maceratese. La Lega nazionale dilettanti ha infatti comunicato ufficialmente alla SS Maceratese che ha accettato la candidatura della società presieduta da Maria Francesca Tardella per l’organizzazione delle final-four scudetto, a cui parteciperanno le vincitrici dei tre gironi di qualificazione e la migliore delle tre seconde. Con orari ancora da definire, per i quali si attende il comunicato ufficiale della LND, giovedì 28 maggio saranno disputate le due gare di semifinale: una all’Helvia Recina di Macerata e l’altra, con ogni probabilità, al Tubaldi di Recanati.
Due giorni dopo, sabato 30 maggio, la finalissima che assegnerà lo scudetto dilettanti si giocherà all’Helvia Recina.
Viene così ad essere premiata la bontà della macchina organizzativa biancorossa e ad essere suggellata una stagione fantastica per la Rata, che si è sviluppata senza alcuna sconfitta nel corso della regular season e che ora si conclude proprio con l’epilogo tricolore. Per la numero uno Maria Francesca Tardella, staff, tecnici, dirigenti e tifosi una gioia immensa ed un anno che rimarrà indelebile nelle rispettive memorie.
A questo punto agli Invincibili di Giuseppe Magi si chiedono gli “straordinari”. Sarebbe infatti particolarmente suggestivo giocarsi la final-four davanti al proprio pubblico. Conoscendo mister e giocatori possiamo azzardare che nulla resterà intentato pur di centrare l’ennesimo, regale obiettivo!