Stadio Appiani, presentato il nuovo progetto di rifacimento: la capienza sarà di 1263 posti, ci giocheranno le giovanili

Condividi

Ore 11.30 – Qui Appiani, Roberto Bonetto: “Ringrazio Vecchiato, perché quelli che sono mecenati e investono soldi per un bene comune li considero tali. Giocheranno tre squadre delle giovanili, gli Allievi, i Giovanissimi e la Berretti”.

Ore 11.25 – Nei lavori del primo stralcio dei seggiolini dell’Appiani c’è un nuovo progetto in cui il Comune di Padova sarà capofila e promotore per ridare una tribuna ovest totalmente riqualificata. Ci saranno un partner pubblico e uno privati, è stata coinvolta anche la Sunglass oltre a Interbrau per un’opera importante volto nuovo a livello di estetica allo stadio

Ore 11.20 – Vecchiato: “Mi ero proposto di non entrare qui fino a quando i lavori non sarebbero stati ultimati. L’obiettivo è quello di tornare a giocare all’Appiani almeno con le giovanili. La prima squadra? Qui non potrà giocare, bisogna mettere da parte questo sogno perché non si potrà realizzare. Però stiamo già facendo qualcosa. Lanceremo un contest in cui saranno i padovani a decidere quali foto verranno messe in un pannello di foto storiche che verrà creato per l’occasione” 

Ore 11.20 – Qui Appiani, Giuseppe Bergamin: “L’opera di ammodernamento è stata cominciata grazie a InterBrau. Mancava un ultimo step per porter finire la tribuna completa da 1263 spettatori. Verrà costruito un parapetto di vetro di tono per dare un’impronta moderna e magari ci sarà pure la possibilità di togliere recinzione per permettere una visuale completa. All’Appiani giocherà il nostro settore giovanile e diventa importante l’ anno prossimo sistemare questo impianto. Verrà sistemata anche la Tribuna stampa e verranno allestiti importanti spazi pubblici con delle fasce sui tre lati. In futuro vogliamo coinvolgere altre forze private”.

Ore 11.18 – Qui Appiani, Cinzia Rampazzo: “L’ampliamento riguarderà la parte sud della Tribuna Ovest dell’Appiani. Per l’intervento il Comune stanzierà 30mila euro, oltre ai 650 mila euro già stanziati con il primo stralcio. Birra Antoniana metterà 16-17mila euro in più rispetto ai 150mila è Sunglass il parapetto in vetro che sostituirà il parapetto in ferro. Tra qualche anno l’Appiani sarà un gioiellino come una volta, sulle tribune opposte sono state eseguite prove statiche per mantenere il gradone. L’alternativa era buttare giù tutto con grande dispiacere, un peccato che ci siano condizioni in un impianto del genere. Ci stiamo impegnando su questo e altri impianti, cerchiamo di rivalutarli e farli tornare per rimetterli a posto per tenere in piedi impiantistica, vedremo nel prosieguo che tempi ci saranno”.

Ore 11.15 – Qui stadio Appiani: comincia la conferenza stampa di presentazione dell’ulteriore riammodernamento del complesso di via Carducci. Presenti Bonetto, Bergamin, Vecchiato (Interbrau) e l’assessore allo sport del Comune di Padova Cinzia Rampazzo




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com