Vigilia di Catania-Cittadella, snodo fondamentale sulla strada della salvezza per i granata, in una situazione gravemente compromessa ma ancora in corsa almeno per i playout: “Dobbiamo lottare fino alla fine, con convinzione nelle nostre possibilità perché la situazione, pur complicata, è ancora recuperabile almeno per i playout siamo pienamente in corsa. Gerardi si è allenato ed è a disposizione, ma non ha i novanta minuti sulle gambe. È possibile che parta in panchina e che subentri a partita in corso, ci sono queste due opzioni. Barreca sta bene, ha lavorato con i compagni ed è a disposizione. Se l’Entella vince con il Crotone è dura, domani per noi è una partita fondamentale, la finale ed è fondamentale anche per me. Ci giochiamo tutto, è una partita da dentro o fuori, se facciamo male siamo fuori dai giochi. Abbiamo più motivazioni del Catania. Facciamo fatica a segnare, su dieci tiri non segniamo, manca qualcosa sul piano della convinzione. I risultati portano sicurezza interiore, la mancanza di risultati porta incertezza”. Sulle sue responsabilità: “Se abbiamo un atteggiamento remissivo in parte mi sento responsabile, ma io sto attento a tutto in settimana, cerco di fare lo psicologo. Mancano poche ore alla gara, voglio una squadra cattiva. Bizzotto? Può esserci una staffetta Gerardi-Bizzotto per i motivi che ho spiegato. Barreca? Ci sarà. Bazzoffia invece ha un problema alla spalla, non sarà convocato. Il fatto che non ci sia Sgrigna in una partita così peserà, le sue intuizioni potevano aiutarci”.
Partiranno in 20 in direzione Catania questo pomeriggio.
Mister Foscarini deve rinunciare a Sgrigna squalificato e a Scaglia e Schenetti infortunati.
Anche Bazzoffia nella lista infortunati per una frattura del trochite omerale della spalla sinistra. Non convocati Busellato e Vaccarecci. Rientrano a disposizione Gerardi e Barreca.
Questi i convocati per la gara del “Massimino”:
PORTIERI: Pierobon (1), Valentini (22).
DIFENSORI: Pecorini (2), Barreca (3), De Leidi (4), Pellizzer (5), Signorini (6), Donazzan (18), Cappelletti (25), Camigliano (32).
CENTROCAMPISTI: Rigoni (8), Minesso (11), Benedetti (16), Lora (21), Paolucci (23), Kupisz (30).
ATTACCANTI: Coralli (7), Gerardi (9), Bizzotto (24), Stanco (31).