Padova, Bonetto: “La rosa? Manterremo un’ossatura importante. E sulle dichiarazioni di Dalle Rive…”

Condividi

Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli

Primo assaggio di Lega Pro ieri per il Padova. La società, rappresentata dal presidente Giuseppe Bergamin e dal direttore sportivo Fabrizio De Poli, ha infatti preso parte a una riunione informale a Firenze aperta a tutte le società della categoria, neopromosse comprese. Nell’incontro, durato poco più di un’ora e mezza, sono stati snocciolati i dati del passato ed è stato anche abbozzato un programma di idee per il futuro. «Niente comunque a livello tecnico-normativo», spiega De Poli. Archiviato il campionato, tutte le attenzioni si spostano ora sulla poule scudetto che vede in lizza le vincenti dei rispettivi gironi. Oggi si terrà il sorteggio e il Padova saprà se scenderà in campo già domenica affrontando una tra Cuneo e Castiglione, o se debutterà in occasione della seconda sfida in programma mercoledì 20 maggio con la perdente della prima gara. Eventualità, quest’ultima, più gradita all’amministratore delegato Roberto Bonetto: «Effettivamente l’ideale sarebbe riposare questa domenica e disputare la seconda sfida infrasettimanale all’Euganeo, per poi tornare in campo domenica 24 maggio. Se dovessimo giocare in casa mercoledì, mi sembra logico pensare che la partita avrà luogo di sera».

«Siamo tutti concentrati per cercare di centrare anche la poule scudetto, ed è per questo motivo che parleremo con i giocatori del futuro solo a inizio giugno: non vogliamo creare a loro ulteriori disturbi a quelli che già ci sono». Pensa sempre che serva solo qualche ritocco alla squadra in ottica Lega Pro? «Questo è un gruppo di uomini veri che ha dato molto e vorremo riconfermarli tutti, ma non sarà possibile. Ciò non vuole dire che sarà distrutto, ma manterremo un’ossatura importante in base alle scelte che faranno direttore sportivo e tecnico». E se qualcosa dovesse andare malauguratamente storto la stagione prossima sul campo, Bonetto è convinto che il popolo biancoscudato continuerà a recitare un ruolo importante al fianco della squadra. «Mica si può pensare di fare sempre una stagione esaltante come quest’anno. Se dovessimo incontrare qualche difficoltà, è lì che si vedrà il vero attaccamento. Ma sono convinto che i nostri tifosi ci staranno vicini».

Attenzioni puntate sulla poule scudetto, ma anche sul fronte societario potrebbe muoversi qualcosa a breve. «Non è facile mettere insieme delle persone. Non c’è la fila fuori? Ma non vuole dire che non ci sia nessuno, siamo in una fase di riflessione che potrebbe portare a qualche novità. Al momento non ce ne sono, se ci saranno questo fine settimana o all’inizio della prossima vedremo, ma qualcosa ci sarà». Al riguardo, domenica dopo la partita il presidente vicentino Rino Dalle Rive ha dichiarato che lei e Bergamin avete bisogno di forze nuove, altrimenti non ce la fate. «Dalle Rive è una persona squisita e penso che le sue parole siano state interpretate male. Se così non fosse, ha detto qualche parola fuori dalle righe. Io non mi permetterei mai di dire certe cose, ognuno lava i panni sporchi a casa sua». L’amministratore delegato si sofferma anche sulla questione degli impianti sportivi. «Non è un mistero che con il sindaco abbiamo parlato dell’idea di costruire un centro sportivo del Padova allargato ad altre realtà del territorio, qualsiasi altro discorso che è stato tirato fuori è “fanta-realtà”. Continuiamo ad andare avanti per la nostra strada con umiltà come abbiamo fatto fino a oggi».




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com