Lega Pro, novità in arrivo: rose di 24 giocatori di cui almeno 5 Under 21 e fideiussioni più basse con ulteriori sconti se…

Condividi

Fonte: DierreComunicazione.it

Prime novità ufficiali introdotte dalla Lega Pro per quanto riguarda la prossima stagione sportiva 2015/2016. E’ stato infatti fissato in 24 il numero massimo di calciatori tesserabili per società, 8 dei quali dovranno essere Under 21. Sono questi i parametri da rispettare per poter accedere ai contributi. Potranno essere tesserati 5 giovani Under 21 al posto degli 8, dando così spazio ad un numero maggiore di calciatori esperti, ma in tal caso la quota contributo sarà ridotta. In caso di tesseramento di un numero minore a 5 di Under 21 la Lega Pro non erogherà alcun contributo alla società.

Novità anche sul fronte della fideiussione che dai 600mila euro passa a 400 con le restanti 200mila euro che verrano saldate dalla Lega Pro stessa. A fronte di un monte ingaggi inferiore al milione di euro, la società otterrà 100mila euro di sconto sulla fideiussione, 50mila se il monte ingaggi oscillerà tra uno e due milioni.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com