Cresce l’attesa per il big match di domani all’Appiani alle ore 10 tra Società/Staff Biancoscudati Padova e Giornalisti. Top secret al momento la formazione della stampa, con l’allenatore Stefano Edel che sceglie il silenzio per non avvantaggiare gli avversari. Diversi i dubbi per il decano dei giornalisti: in primis il modulo, se un più prudente 4-4-2 o un più offensivo 4-3-3. La squadra ha sostenuto oggi la rifinitura durata poco più di quindici minuti per non affaticare i giocatori. Scongiurato il rischio di vedere Pistore in porta dall’inizio, sarà Della Mea a guardia dei pali biancoblu. In difesa l’esperto Malagoli farà reparto insieme ai fidati Garavello e Spettoli con Cocchiglia possibile outsider. Centrocampo tutto da decifrare, con la stella Giacomo Borile unica certezza. Probabile l’impiego di Cortese, Vinci e Fusar Poli, col terzo che potrebbe essere dirottato in attacco in un clamoroso tridente offensivo con Canello e Volpe. I grandi favoriti del match sono i padroni di casa della Società che possono schierare ex professionisti e giovani di talento. Unico grattacapo in casa Biancoscudati è il transfer dalla Nigeria per Piotto che ancora non è arrivato. Attesi circa 40 spettatori. Tensione tra mogli e fidanzate dei giocatori per la mancata gita fuori porta nell’unico giorno di vacanza.
Così domani allo stadio Appiani (ore 10):
Giornalisti (4-4-2): Della Mea; Cocchiglia, Malagoli ©, Garavello, Spettoli; Cortese, Gia. Borile, Fusar Poli, Vinci; Canello, Volpe. A disp.: Pistore, Paglia, Rea, Aldighieri, Schiavon, Campanale. All. Edel, Vice. Moscato.
Ballottaggi: Della Mea-Pistore 95- 5%; Cortese- Aldighieri 60-40%; Fusar Poli- Campanale 99-1%.
Indisponibili: D’Attino, Moretto, Gio. Borile
Biancoscudati Padova (4-3-1-2): Zancopè; E. Bonetto, Parlato, Tognon, Zorzi; Candotti, De Poli, Pagliani; G. Bergamin ©; R. Bonetto, M. Bergamin. A Disp. Pontin, Quaglia, Marin, Piotto ,Baron, Fanciuli. All. De Poli.
Ballottaggi: Candotti- Baron 51/49%; G. Bergamin- Pontin 60/40%
Indisponibili: Nessuno
Arbitro: Pierino D’Ambrosio della sezione di Maserà di Padova