Queste le dichiarazioni rilasciate al termine della rifinitura da Carmine Parlato:
Sui tifosi: “Domani ci saranno coreografie e feste? È quello che volevamo, ce lo siamo meritati e ce lo godremo…”.
Su Mattin e Aperi: “Sono due splendidi ragazzi che hanno avuto sfortuna negli ultimi tempi, ma che col loro cuore grande stanno vicino alla squadra anche fuori dal campo!”.
Sulle scelte: “Turnover? È giusto che ogni mio ragazzo possa godere di questa festa. Poi serve a mettere punti nelle gambe in vista della poule scudetto. E poi ci sono quattro squalificati… Voglio utilizzare i giovani! Ma sono sicuro che chi giocherà mi renderà orgoglioso di lui, come è sempre successo quest’anno. Temo un rilassamento? No, al massimo una mancanza d’equilibrio iniziale perché per quanto si siano allenati insieme tutto l’anno dovranno registrarsi…”.
Sulla partita: “È una delle tre domeniche in cui dobbiamo rispettare il nostro popolo, la nostra città ed il campionato. È giusto che domani lo stadio festeggi, ma vogliamo vincere anche perché vorrei quantomeno raggiungere i punti fatti l’anno scorso col Pordenone. E poi a me non piace perdere, mai! Il record di vittorie? Mi piacerebbe… Non regaleremo niente, perché a me e a noi nessuno ha mai regalato niente!”