Qualificate agli ottavi di finale anche Brugge, Juventus, Ilves Tampere, Red Bull Salisburgo, Biancoscudati Padova, Kashima Antlers, CSKA Mosca e Vicenza.
Tre le partite giocate oggi, il Bayer Leverkusen ha battuto la Juventus 3-1 con tripletta di Thierno Ballo, che l’anno scorso fu premiato come miglior giocatore della 23^ edizione del Torneo di Abano, mentre con lo stesso punteggio i Biancoscudati Padova hanno superato i canadesi del Toronto. 3-1 anche per l’Atalanta sul Benfica (in una sorta di rivalsa della semifinale di un anno fa, nella quale i portoghesi eliminarono i bergamaschi). Molto equilibrato invece il match tra Roma e Paris Saint Germain, con i francesi che si sono imposti per 2-1 in rimonta. Rimonta anche per l’Inter contro i belgi del Brugge (anche in questo caso 2-1 finale), un successo che ha permesso ai nerazzurri di chiudere a punteggio pieno il Girone A. Doppia vittoria anche per il Milan, che ha battuto per 3-1 il Cittadella e il Red Bull Salisburgo. Proprio in questo Girone, il D, per decretare la qualificata agli ottavi tra Red Bull Salisburgo e Cittadella (finite a pari punti e con la medesima differenza reti) è stato necessario il sorteggio, che ha premiato gli austriaci. Chiude in testa al proprio girone, con quattro punti, anche il Napoli, che ha superato per 3-0 i danesi del Mitjylland.
I risultati delle partite giocate oggi e le classifiche dei gironi:
Girone A: Abano Calcio-Fc Internazionale 0-4, Fc Brugge-Fc Internazionale 1-2. Classifica: Inter 6, Brugge 3, Abano Calcio 0.
Girone B: Juventus Fc-Bayer 04 Leverkusen 1-3, Fc Groningen-Bayer 04 Leverkusen 0-2. Classifica: Bayer Leverkusen 6, Juventus 3, Groningen 0.
Girone C: As Roma-PSG 1-2, Ilves Tampere-PSG 2-2. Classifica: PSG 4, Tampere 2, Roma 1.
Girone D: As Cittadella-Ac Milan 1-3, Red Bull Salisburgo-Ac Milan 1-3. Classifica: Milan 6, Red Bull Salisburgo 1, Cittadella 1.
Girone E: Biancoscudati Padova-Toronto Fc 3-1, Toronto Fc-Afc Ajax 1-2. Classifica: Ajax 6, Biancoscudati Padova 3, Toronto 0.
Girone F: Thermal Abano-Chelsea Fc 0-11, Kashima Antlers-Chelsea Fc 1-1. Classifica: Chelsea 4, Kashima 4, Thermal Abano 0.
Girone G: Atalanta Bc-Sl Benfica 3-1, CSKA Mosca-Sl Benfica 2-1. Classifica: Atalanta 6, CSKA Mosca 3, Benfica 0.
Girone H: Vicenza Calcio-Fc Midtjylland 2-1, Fc Midtjylland-Ssc Napoli 0-3. Classifica: Napoli 4, Vicenza 4, Midtjylland 0.
Il programma degli ottavi di finale che si giocheranno domani pomeriggio :
16.00 (campo di Torreglia): AC Milan – Biancoscudati Padova
15.00 (campo di Sn Giuseppe), Fc Internazionale – Juventus Fc
16.30 (Monterosso), Bayer Leverkusen – Ilves Tampere
17.00 (Abano Terme), Paris Saint Germain – Red Bull Salisburgo
18.00 (Monterosso), Chelsea – CSKA Mosca
18.30 (Abano Terme), Ajax – Kashima Antlers
18.30 (Giarre), Atalanta Bc –Vicenza Calcio
18.30 (Bresseo), Ssc Napoli – Fc Brugge
Inoltre, tutte le partite che si giocheranno allo stadio di Abano Terme saranno trasmesse in diretta streaming visibile dal sito ufficiale del Torneo. È anche possibile seguire la manifestazione tramite i canali social ufficiali: Facebook (“Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme”), Twitter (@AbanoTrophy), Instagram (@abanofootballtrophy) e Youtube (“AbanoFootballTrophy Channel”).
Domani (venerdì 24 aprile) alle 20.30 si terrà la tradizionale cena di beneficenza presso il Panoramic Hotel Plaza. La CHARITY NIGHT 2015 prevede la partecipazione dei dirigenti e dei tecnici delle squadre del Torneo, delle autorità politiche e dei testimonial sportivi. Parte del ricavato della cena (che ha già fatto registrare il tutto esaurito) e dell’asta di beneficenza, verrà devoluto all’associazione BIMBINGAMBA di Alex Zanardi, che è charity partner del Torneo.