Torneo internazionale di Calcio giovanile di Abano Terme, via domani con Padova-Ajax e Cittadella-Salisburgo

Condividi

Abano Terme (Padova), 21 aprile 2015 – Inizia domani la 24^ edizione del Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme, che vede al via ben 24 squadre (record di questa manifestazione), per un totale di 600 Esordienti provenienti da 13 diverse nazioni e 3 continenti.

Parteciperanno le formazioni giovanili di alcuni tra i più blasonati club internazionali, motivo per cui questo Torneo è tra i più seguiti dagli appassionati e dagli addetti ai lavori. Proprio l’internazionalità del Torneo ha fatto sì che, nelle scorse settimane, pervenissero numerosissime prenotazioni da parte di famiglie e sostenitori degli atleti presso le strutture ricettive delle Terme Euganee, specialmente dal Nord Europa. Un risultato turistico che si aggiunge a quello sportivo e che vede queste manifestazioni rendersi promotrici del territorio e della risorsa termale.

La cerimonia di apertura del Torneo, organizzato dalla Città di Abano Terme in collaborazione con il Consorzio Terme Euganee, inizierà alle 18,30 allo “Stadio delle Terme” di Abano, mentre alle 19,15 scenderanno in campo Biancoscudati Padova e AFC Ajax [Girone E] per la gara inaugurale.

Ma la gara inizierà fin dal pomeriggio con le qualificazioni, ovvero con i seguenti incontri:

16:00 Abano Calcio – FC Brugge al Campo San Giuseppe di Abano T. [Girone A]

Thermal Abano – Kashima Antlers al Campo di Bresseo [Girone F]

16:20 AS Roma – Ilves Tampere al Campo di Monterosso di Abano T. [Girone C]

AS Cittadella – Red Bull Salisburgo al Campo di Torreglia [Girone D]

16:45 Atalanta BC – CSKA Mosca al Campo di Giarre [Girone G]

17:15 Vicenza Calcio – SSC Napoli al Campo San Giuseppe di Abano T. [Girone H]

17:30 Juventus FC – FC Groningen allo Stadio delle Terme a Monteortone, Abano T. [Girone B]

Fermi per questa prima giornata l’Internazionale Milano, Bayer 04 Leverkusen, Paris Saint Germain, AC Milan, Toronto FC, Chelsea FC, SL Benfica e FC Midtjylland, che scenderanno in campo da giovedì 23 aprile.

La prima fase, quindi, prevederà otto gironi da tre squadre ciascuno, alla quale poi seguiranno quarti, semifinali e finale (vinta un anno fa dall’Inter contro il Benfica) in programma allo stadio di Abano Terme domenica 26 aprile alle 10,45.

Sempre domani, invece, dalle 15:30 allo Stadio delle Terme, vi sarà un pre-Torneo delle società, partecipato da US Giarre, Due Monti, San Giuseppe, Montegrotto, Thermal Abano, Teolo, Abano calcio, Pio X. Al termine saranno accolte le squadre ufficiali in campo.

 

Il Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme, al quale da quest’anno anche Wikipedia dedica una pagina, prevede oltre al trofeo alla squadra vincitrice, la consegna nella giornata finale di diversi premi speciali: il Trofeo Goleador al capocannoniere, il titolo al miglior attaccante, al miglior portiere, al miglior difensore, al miglior centrocampista, al miglior giocatore, nonché il premio fairplay.

Venerdì 24 aprile alle 20:30, si terrà la tradizionale cena di beneficenza presso il Panoramic Hotel Plaza. La CHARITY NIGHT 2015, che prevede la partecipazione dei dirigenti e dei tecnici delle squadre del Torneo, delle autorità politiche e dei testimonial sportivi, sarà una serata aperta a tutti coloro che avranno il piacere di contribuire ad un’iniziativa che vuole portare l’attenzione sulla cura dei bambini. Parte del ricavato della cena (la cui quota di partecipazione è di € 30,00 a persona prenotando al +39 0498666609 o ad info@abanofootballtrophy.com) e dell’asta di beneficenza, verrà devoluto, infatti, in beneficenza a BIMBINGAMBA.

Tutte le partite che si giocheranno allo stadio di Abano Terme saranno trasmesse in diretta streaming visibile dal sito ufficiale del torneo www.torneocalcioabanoterme.it . Tutte le informazioni sono disponibili al sito della manifestazione: www.abanofootballtrophy.com e sui canali social ufficiali: Facebook (“Torneo Internazionale Calcio Giovanile Città di Abano Terme”), Twitter (@AbanoTrophy), Instagram (@abanofootballtrophy) e Youtube (“AbanoFootballTrophy Channel”).

Nel corso del Torneo, presso lo Stadio delle Terme di Abano, sarà anche possibile acquistare, a prezzo agevolato, il volume “La Giovane Italia”, almanacco a cura del giornalista Paolo Ghisoni e dell’ex calciatore, ora commentatore televisivo, Stefano Nava, che raccoglie le schede di 500 talenti sotto i 19 anni.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com