Queste le dichiarazioni rilasciate da Carmine Parlato alla vigilia di Legnago-Padova:
Sulle scelte: “Cambieremo poco, sappiamo che chi entrerà darà il suo contributo come al solito. Non vorrei cambiare molto, ma essendoci le squalifiche…”.
Sul Legnago: “Dobbiamo raccogliere i punti sul campo, se poi basteranno per tagliare il traguardo penseremo al resto… E non dobbiamo pensare al dopo, dobbiamo pensare solo ai 90 minuti del campo! Cosa dirò prima della partita ai giocatori? Di andare a giocare e di andare a prenderci ciò che ci spetta! Loro sono in forma e arrivano da un filotto di risultati utili consecutivi, ma il gol lo prendono quasi sempre… Avrei mai pensato di giocarmi la matematica promozione già a quattro giornate dal termine? Assolutamente no”.
Sulla squadra: “Abbiamo lavorato dall’inizio per ottenere l’obiettivo, e domani abbiamo la prima possibilità. Andiamocelo a prendere perché non vediamo l’ora! Cerchiamo di fare in modo di non sbagliare uno degli appuntamenti più importanti… La testa dei giocatori? Ho detto loro fin dall’inizio di fare i conti con l’onda gigante biancoscudata, dobbiamo dunque essere professionali ma l’errore in buona fede causa troppa euforia può capitare… Speriamo sia l’ultima battaglia!”