Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato per Cittadella-Crotone
Massimo Drago (allenatore Crotone): “Abbiamo fatto un primo tempo dove abbiamo sprecato tante occasioni goal e tante energie e il fatto di non aver fatto goal ci ha condizionato negativamente. Nel secondo tempo abbiamo avuto paura di prender goal e le occasioni create ci hanno dato dei problemi a livello psicologico dovuto da questa paura . Il primo tempo è stato più a favore nostro, nel secondo le cose sono un po’ cambiate. Pierobon è stato molto bravo nel difendere la sua porta nel primo tempo, mentre Cordaz non ha dovuto muovere un dito”.4
Claudio Foscarini (allenatore Cittadella): “Non è un occasione persa, considero persa la partita con l’Entella ma non questa; il Crotone gioca in maniera fastidiosa, mettendoti in difficoltà. Nel primo tempo la squadra era molto contratta, mentre nel secondo è andata meglio; non siamo riusciti a centrare l’episodio. Non è stata una settimana facile, spero di recuperare Kupiz che sembra abbia una leggera contrattura; ho perso Schenetti, ed ora ho la necessità di avere gente fresca ed abbiamo avuto difficoltà nel far girare palla e sfruttare gli esterni. Sgrigna? Ha la capacità di giocare in tutti i ruoli, non solo per la sua tecnica, ma anche per la sua fisicità”.
Andrea Pierobon (portiere Cittadella): “Personalmente sono contento della mia prestazione, abbiamo avuto difficoltà nel primo tempo, poi ci siamo ripresi nella ripresa creando qualche occasione importante. Pensiamo al Livorno, dobbiamo sempre pensare in positivo e non dobbiamo mai guardarci indietro. La classifica? È tanto corta e si fa presto a scendere e salire nello spazio di poche giornate. Abbiamo cannato la partita con l’Entella nonostante avessimo giocato bene e fatto di più rispetto agli avversari. Dobbiamo prendere punti dappertutto”
(in aggiornamento)