Vigilia di Lanciano -Cittadella, parola a Claudio Foscarini. Queste le sue dichiarazioni: “Ho convocato 21 giocatori, la settimana scorsa mancava soltanto Paolucci che è squalificato, poi si sono aggiunti anche gli influenzati per quel virus che ci ha colpiti. Abbiamo ritrovato un po’ tutti, pure gli influenzati, Coralli e Barreca che aveva avuto un problema a inizio settimana. Sabato c’è stata meno brillantezza, qualcosa abbiamo perso e adesso l’obiettivo è quello di recuperarla. Dobbiamo ripartire, nelle ultime cinque partite abbiamo fatto bene, Bologna è stata un episodio particolare che non inficia quello che d buono abbiamo fatto negli ultimi tempi. Non è una sconfitta a rovinare tutto, anche perché nel secondo tempo contro il Bologna ho visto la squadra che piace a me. Forse hanno inciso anche tutte le influenze che sono girate la settimana scorsa.
Il Lanciano ha tanta qualità davanti e anche tanta corsa, quello che ha fatto sinora non è certo arrivato per caso. Avversario abbordabile? Non sono d’accordo nel senso che sulla carta è più facile giocare contro il Lanciano che contro il Bologna, ma poi le partite vanno vinte sul campo. Ci vorrà tanta disponibilità da parte di tutti
Coralli? Non è al top, ha avuto problemi alla schiena, ma è convocato ed è disponibile. Logico che non si sia allenato nel modo migliore e bisognerà fare delle scelte.
La sostituzione di Pellizzer? Se la giocano Camigliano e De Leidi, il primo forse è più difensore, mentre De Leidi può giocare in diversi ruoli.
Il viaggio? Partiamo adesso e facciamo tappa a Rimini, poi domattina ci sarà un risveglio muscolare e una rifinitura leggera perché oggi non ci alleniamo”