Calcio a cinque, prova di forza della Luparense contro Corigliano: è semifinale

Condividi
LUPARENSE CALCIO A 5-FABRIZIO CORIGLIANO  4-2 (0-0 p.t.)

MARCATORI: 3’16” s.t. Giasson (L), 4’22” s.t., 16’20” s.t. Tres (F), 7’38” s.t. Fabiano (L), 14’55” rig. Merlim (L), 17’18” s.t, Fabiano (L).

LUPARENSE: Miarelli, Honorio, Merlim, Fabiano, Waltinho, Giasson, Caverzan, Lo Giudice, Dalla Cà, Restaino, Taborda, Morassi. All. Fernandez. All.: Fernandez.

CORIGLIANO: Martino, Ariati, Urio, Vieira, Delpizzo, De Luca, Schiavelli, Tres, Dentini, Leandrinho, Caravetta, Vangieri. All.: Toscano. 

ARBITRI: Lombardi (Roma 1), Muccardo (Roma 1), Di Nicola (Pescara). Crono: Ariasi (Pescara).

NOTE: Spettatori: Ammoniti: Ariati (F), Vieira (F).     


Pescara, 26 febbraio 2015 – La Luparense centra l’accesso alla semifinale di Coppa Italia superando il Fabrizio Corigliano 4-2. Per i Lupi sabato alle 18, la sfida che varrà la finale contro Pescara o Kaos Futsal. Al Pala Giovanni Paolo II (tutto esaurito) i campioni d’Italia esultano con la doppietta di Fabiano e i gol di Giasson e Merlim.

LA CRONACA (tratto dal sito www.finaleight2015.com) – Nel primo tempo c’è una sola squadra in campo, ed è la Luparense. La prima occasione da gol, però, è di marca calabrese: Urio, su punizione, sbatte contro la barriera, poi Vieira non inquadra lo specchio della porta. I Lupi schiacciano il piede sull’acceleratore, facendo arretrare il baricentro del Corigliano. In pochi minuti arrivano due “legni” in rapida sequenza: Fabiano, servito da Waltinho con uno scarico a rimorchio, colpisce l’incrocio dei pali a Martino battuto, mentre Honorio prende il palo dopo un’azione personale. La musica non cambia: sempre Honorio serve una palla al bacio per Waltinho che però si scontra con il muro eretto da Martino: si va al riposo sullo 0-0.

La ripresa inizia con una timida reazione del Corigliano, che con Vieira impegna Miarelli, ma a trovare il vantaggio è la Luparense a 3’16”. Serie di finte di Merlim che avanza col pallone tra i piedi e puntaDelpizzo, scarico improvviso dall’altro lato per Giasson che con una puntata fulminea sigla l’1-0. Il Corigliano, però, non si scompone e reagisce subito, trovando il gol del pareggio un minuto più tardi:Vieira ingaggia il duello fisico con Taborda e con un pizzico di fortuna serve Tres, che col piatto sinistro infila alle spalle di Miarelli. Il nuovo vantaggio dei Lupi arriva a 7’38”, su una dormita difensiva della difesa calabrese: calcio di punizione battuto da Giasson che serve al centro dell’area di rigoreFabiano, che tutto solo sigla il 2-1. La Luparense gioca i minuti finali con il peso dei cinque falli sulle spalle, ma va ancora in gol con un rigore trasformato da Merlim dopo un fallo di mano di Vieira. Subito dopoToscano inserisce Urio portiere di movimento e accorcia le distanze con Tres. Le speranze però vengono spente quando Fabiano trova il 4-2 con un destro a porta sguarnita che chiude definitivamente i giochi.

Foto: L’esultanza di Merlim e Miarelli (Foto: Paolo Cassella/Uff.Stampa Divisione Calcio a 5).  




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com