Padova, Petkovic: “Il peggio è passato, sono pronto a tornare”. Busetto: “Il recupero procede meglio del previsto, spero di esserci per fine febbraio o inizio marzo”

Condividi

Fonte: Gazzettino, Pierpaolo Spettoli

Sono stati messi fuori uso da infortuni pesanti, dopo essere stati a lungo tra i protagonisti sul campo. Lazar Petkovic e Fabio Busetto scalpitano per tornare in gruppo: il peggio è ormai alle spalle, anche se la via del recupero è ancora da completare. Defezioni, tra l’altro, che hanno costretto la società a correre ai ripari sul mercato ingaggiando Lanzotti e Bortot. Petkovic si è procurato uno strappo all’adduttore nel finale del primo tempo della sfida con l’Union Ripa (21 dicembre). Da allora non ha più visto il campo, anche se è andato due volte in panchina (Altovicentino e Union Pro) dato che era rimasto a disposizione solo Cicioni. Il tunnel sembra comunque giunto alla fine, stando all’esito dell’ecografia effettuata giovedì. «La lesione si è cicatrizzata al 99 per cento – spiega il portiere – Adesso però devo rientrare gradualmente e i tempi di recupero dipendono da come rispondo. È stato un infortunio un po’ delicato, a nessuno piace stare fuori, ma sono cose che capitano. E alla fine passa tutto». Come ha visto i compagni in questo periodo? «Abbiamo avuto un calo, è normale che ogni tanto ci sia. Ma con il Mori la squadra è andata molto bene e speriamo che continui su questa strada». Tornando a lei, non vedrà l’ora di rientrare. «Sì, manca poco. Il peggio è passato». La concorrenza tra i pali è aumentata con l’arrivo di Lanzotti, che è un giovane come lei. «È senz’altro un bravo portiere. Io sono tranquillo, poi le scelte spettano all’allenatore».

Fabio Busetto

Tempi un po’ più lunghi si prospettano per Busetto che si è procurato una lesione del legamento collaterale del ginocchio nell’amichevole con il Carpanedo (8 gennaio). «Il recupero sta procedendo meglio del previsto. Il ginocchio si è sgonfiato, lunedì è previsto che tolga il tutore e dovrei fare una risonanza per fissare il rientro. Non so ancora di preciso i tempi, ma spero di farcela per fine febbraio o inizio marzo». Sulla squadra. «Mentre facevo terapia, questa mattina (ieri, ndr) dalla finestra sono riuscito a vedere un pezzetto dell’allenamento, c’è sempre grande entusiasmo. La squadra si impegna sempre al massimo in allenamento e in partita perché vogliamo restare primi. Abbiamo avuto di recente un black out un po’ inaspettato, ci abbiamo ragionato sopra con il tecnico e ci siamo ripresi alla grande. Vogliamo tenerci stretto questo primo posto in classifica». Per fare fronte al suo inconveniente la società ha ingaggiato Bortot: pronto a riconquistarsi il posto? «È un bravo ragazzo e mi ha fatto un’impressione positiva per quel poco che l’ho conosciuto. Gli auguro il meglio, poi quando rientro ci giochiamo la maglia».




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com