Queste le dichiarazioni rilasciate da Carmine Parlato al termine della rifinitura odierna.
Sugli indisponibili: “Non avrò a disposizione Petkovic, Vanzato, Degrassi e Thomassen. Convoco anche Canton e Faggin ma dovrò verificare le condizioni di quest’ultimo perché ha preso una botta in partitella”.
Sul modulo: “Le due punte? Ho detto ai ragazzi di tenere in testa anche il 4-2-3-1, ma giocando con le due punte tutti e cinque gli attaccanti a mia disposizione possono incastrarsi”.
Sui nuovi arrivi: “Sono arrivati per rimpolpare un organico già importante. Bortot fa della corsa e del temperamento le sue qualità migliori, ma deve subito entrare nell’ottica della serie D, dove a farla da padrona è l’ignoranza tattica. Lanzotti invece è fisicamente forte e dotato di una buona tecnica. In campo dal primo minuto domani? Potrebbe essere”.
Sul Montebelluna: “È una squadra giovane, organizzata e ben allenata. Conosco Pasa, vorrà metterci il bastone tra le ruote ma i miei ragazzi vogliono dimostrare che questo inizio dell’anno è stato un episodio. Domani dobbiamo fare la prestazione e fare i tre punti”.
Sul gruppo: “Dobbiamo correggere gli errori, ed in settimana abbiamo lavorato con maggior piglio e determinazione ma bisogna poi portarli anche alla domenica. Dispiace per squalifiche ed infortuni, ma non dobbiamo in alcun modo piangerci addosso. Anzi, dobbiamo invertire il trend a tutti i costi! E sono contento per le porte aperte perché bisogna restare ancor più vicini alla squadra. Domani vogliamo e dobbiamo vincere. Dobbiamo tirare fuori l’entusiasmo, il carattere e la grinta, e dobbiamo farlo in maniera costante. Vogliamo tornare a vivere con gioia e serenità la domenica sera…”.