Giuseppe Bergamin: “La partita si era messa bene, sembrava che dopo il vantaggio potessimo esprimerci a dovere ma siamo andati stranamente in difficoltà in ogni settore ed in ogni occasione. Poi nel secondo tempo non sembrava neanche che fossimo in superiorità numerica, non abbiamo sfruttato questo vantaggio. È stata una partita complicata, e dispiace. Vanno dati i giusti meriti anche all’avversario… Non va poi dimenticato che eravamo in difficoltà a livello di organico. Mazzocco a fine primo tempo non stava bene ma ha dovuto stringere i denti… Non penso che l’infortunio di Ferretti abbia influenzato l’esito della partita. Abbiamo tutti la volontà e la determinazione di riprendere a fare bene dopo queste due sconfitte. Quella scorsa e questa sono due partite diverse. A Valdagno potevamo pareggiare,oggi invece siamo stati deficitari sotto tanti aspetti e questo dovremmo capire in settimana per riprendere il nostro cammino. Mercato? Il direttore sportivo ci sta lavorando”.
Salvatore Amirante: “I due gol annullati? Purtroppo l’ho presa in maniera fortuita con la mano in entrambe le occasioni… Siamo molto delusi ma dobbiamo ripartire! Loro hanno creato tre occasioni da gol e hanno fatto altrettanti gol, ci sta anche girando male perché abbiamo creato molto in avanti. Serve anche più lucidità, ci lavoreremo su. Io do sempre il massimo, speriamo che il 2015 giri. L’infortunio di Ferretti? Ci dispiace moltissimo, ma non credo ci abbia condizionato”.
Michael Salvadori: “Nonostante il mio esordio non posso essere felice… Abbiamo preso gol su ripartenze, non dovevamo lasciar loro spazio. Il terzo gol è un po’ da sciocchi, perché arriva da una ripartenza su calcio d’angolo. Dobbiamo fare mea culpa e lavorare sodo. Ho bisogno di mettere minuti sulle gambe, ma nonostante l’esordio torno a casa triste. Dobbiamo svegliarci, abbiamo creato molto ma siamo stati poco cinici. Ora l’AltoVicentino ci ha superato, ma se continueremo ad impegnarci ed a lavorare in settimana i risultati torneranno ad arrivare”.
Carmine Parlato: “Dobbiamo fare mea culpa sull’atteggiamento tenuto dopo il vantaggio. Abbiamo frantumato quanto di buono avevamo creato, è giusto fare una riflessione tutti insieme e parlarne in maniera concreta con tutto loro. Ferretti? Spero di cuore che stia bene. Negli spogliatoi c’è confusione al momento, io mi prendo ovviamente le mie responsabilità ma martedì alla ripresa i giocatori dovranno renderne conto. Dispiace moltissimo anche per i tifosi, oggi erano moltissimi. Bisogna usare la testa in campo, e noi non l’abbiamo fatto. In difesa sono stati fatti degli errori, e per l’esperienza che abbiamo non possiamo permettercelo. Sul primo gol loro non dovevamo fermarci, dobbiamo rivedere queste situazioni. Difficile mandare giù questi tre gol. Oggi ci siamo fatti prendere dalla frenesia, ed è un male. Abbiamo fatto due passi indietro, dobbiamo darci subito una svegliata. Il campionato, però, non finisce qua. Ci sarà impegno fino alla fine, e sono sicuro che i miei uomini lotteranno. Degrassi? Qualche errore ci può stare, non mi pare il caso di condannarlo per questo. Io gli starò vicino fino in fondo, anche perché a mio modo di vedere sta disputando un buonissimo campionato”.
Segui live dalla sala stampa dello stadio “Comunale” di Mogliano Veneto le dichiarazioni a caldo dei protagonisti di Union Pro-Padova