Calcio a cinque, Luparense di forza contro Latina

Condividi
LUPARENSE CALCIO A 5-RAPIDOO LATINA  5-3 (2-0 p.t.)

MARCATORI: 11’52’’p.t. Giasson (L), 13’36’’p.t.  Waltinho (L), 1’02’’s.t. Giasson (L), 1’17’’s.t. Battistoni (L), 6’36’’s.t. Caverzan (L), 14’44’’s.t. Giasson (L), 16’57’’s.t. Bacaro (L), 19’19’’s.t. Avellino (L).

LUPARENSE: Miarelli, Fabiano, Honorio (cap), Merlim, Waltinho; Dalla Cà, Caverzan, Lo Giudice, Restaino, Giasson, Taborda, Ferraro. All.: Fernandez.

LATINA:  Gilli, Arellano, Bacaro, Menini, Battistoni; Natalizia, Terenzi, Lara, Vernillo, Avellino, Rosati, Chinchio. All.: Basile.

ARBITRI: Cirillo (Rovereto), Spinazzola (Barletta). Crono: Bizzotto (Castelfranco Veneto).

NOTE: Spettatori: 700. Ammoniti: Honorio (L).

Bassano del Grappa (VI), 11 gennaio 2015 – Di nuovo primi. I Lupi ottengono un convincente successo 5-3 contro il Rapidoo Latina e volano in vetta alla classifica della Serie A assieme all’Asti a 21 punti. Non poteva che iniziare nel miglior modo possibile il 2015 della squadra biancazzurra, che ha costruito i 3 punti nel primo tempo, controllando nella ripresa, dove soltanto nel finale grazie al portiere di movimento i nerazzurri hanno accorciato le distanze. Di Giasson le tre perle che valgono oltre alla tripletta personale i 13 gol in 12 partite per lui (un difensore). La Luparense cancellando il ko di Winter Cup prosegue il cammino positivo in campionato arrivando a 4 risultati utili consecutivi. E la prossima settimana è in programma la trasferta a Corigliano (2° turno del girone di ritorno).
LA CRONACA – Fernandez ha ko Nora e rinuncia a Mauricio e all’influenzato Morassi. Una delle assenze che si fanno più sentire è quella del Presidente Zarattini non presente negli spalti. La squadra mette subito la quarta scaldando le mani a Gilli con due conclusioni di Honorio. I Lupi attaccano, e costruiscono varie azioni corali ma non sfondano: devono aspettare la seconda parte della prima frazione quando Lara sfiora il vantaggio su assist di Bacaro, per sbloccarsi definitivamente: Giasson finalizza la grande pressione biancazzurra trovando l’angolo giusto tra una selva di gambe, un tiro chirurgico che regala l’1-0.
Merlim un minuto dopo per due volte (in un caso colpisce il palo) si avvicina al raddoppio, è invece Waltinho a siglare il 2-0. Fabiano recupera sulal tre quarti e mette al centro un assist al bacio per il pivot brasiliano che deve solo appoggiare in rete. La squadra di Fernandez non soffre praticamente mai l’iniziativa del Latina, e per il tris basta aspettare soltanto l’inizio ripresa (al 16′ Merlim colpisce il palo, stavolta interno, sul suo diagonale forte).

Il secondo tempo vede due lampi in avvio: Giasson sfrutta un’altra indecisione della difesa di Basile e lascia a terra Gilli per il 3-0. Ma i Lupi festeggiano troppo e 15″ dopo subiscono l’incredibile gol di Battistoni (1’17”). Il Latina spinge sull’acceleratore e al 4′ lo stesso Battistoni impegna Miarelli, ma la Luparense blocca ogni tentativo di rimonta con Caverzan che finalizza una ripartenza sparando all’angolino a tu per tu con Gilli (6′). Al minuto 9 capitan Honorio sempre su un contropiede solo davanti al portiere prende il terzo legno di giornata. Dal 13′ dopo un timeout, Basile mette Avellino di movimento per giocarsi l’ultima carta: Giasson lo punisce subito rubando palla allo stesso numero 20 nerazzurro e pescando un tiro preciso dalla metà campo dei Lupi. Il 5-1 mette la parola fine all’incontro: il Latina insiste col portiere di movimento e al 17′ (con Bacaro da due passi) e al 19′ (con il bel destro di Avellino), accorcia un pò le distanze. I 3 punti sono della squadra di casa che prima della fine prova sperimentalmente a giocare con Merlim di movimento.

LE DICHIARAZIONI DI FERNANDEZ – Queste le considerazioni del tecnico della Luparense al termine della gara che ha ridato la vetta alla sua squadra. “Abbiamo fatto una bella prestazione in una settimana nella quale non abbiamo potuto lavorare al completo per preparare la sfida, e in Serie A non è facile. Nel complesso sono soddisfatto, la squadra ha dimostrato di avere un grande cuore, hanno dato il massimo. Sono felice soprattutto per loro, per i ragazzi; avevamo bisogno di questa vittoria”dichiara Julio Fernandez.
E’ questa la strada da perseguire? “L’obiettivo è quello di formare un gruppo competitivo, solido, che giochi su ogni palla e che dia il meglio. Oggi è andata bene. Il Latina ha lottato fino in fondo, e quei due gol subiti nel finale penso valgano fino ad un certo punto. La partita era già chiusa”.  




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com