Clicca qui per aggiornare la diretta
Ore 21.00 – (TuttoLegaPro) Il centrocampista Alberto Creati è in uscita dal Mantova: il classe ’88 ha ricevuto tre proposte dalla Serie D. Lo cercano Matelica, Padova e Castiglione.
Ore 20.00 – (TuttoMercatoWeb) Quando a 18 anni riesci ad essere protagonista in un campionato complicato come quello della Serie B è indubbio che le qualità per diventare un giocatore di livello sono nel tuo DNA. E’ questo il caso di Giovanni Sbrissa, talentino classe 1996 che si sta facendo apprezzare in Serie B con il Vicenza. Nato a Castelfranco Veneto il centrocampista biancorosso ci ha messo pochi mesi ad imporsi come uno dei prospetti migliori della serie cadetta. Un gol già a messo a segno ad inizio dicembre contro il Brescia gli ha regalato anche il primo sigillo da Pro, a riprova che tutto sta girando nel verso giusto. Un ritmo di crescita che non ha lasciato indifferenti gli operatori di mercato della Serie A che hanno già iniziato a prenderlo in considerazione per il prossimo futuro. In attesa di capire cosa regalerà al giovane Sbrissa il domani, c’è già un obiettivo concreto da centrare: la salvezza con il suo Vicenza. Iniziare la carriera con un traguardo del genere sarebbe, infatti, il viatico migliore per continuare la scalata.
Ore 19.00 – (TuttoLegaPro) Di sicuro non soffrirà di vertigini, in quanto amante della montagna (da buon altoatesino) e per il suo ruolo di direttore generale nella squadra più vincente di Lega Pro nell’anno solare 2014. Werner Seeber, diggì del Bassano, si gode le feste in vetta alla classifica, proprio come nella passata stagione. Da 2^ Divisione a Lega Pro unica è cambiato poco per il sodalizio veneto, abituatosi ormai ai piani altissimi dei campionati e ancora in vena di stupire. TuttoLegaPro.com ha intervistato il direttore in esclusiva. Il 2014 ha portato la vittoria di 2^ Divisione e Supercoppa più il primo posto natalizio nella nuova Lega Pro Unica. Bassano voto 10… “E’ stato un anno fantastico: abbiam preso la vetta poco prima del Natale 2013 tenendola fino al termine del campionato. E nella nuova stagione non siam stati sempre in testa ma diverse volte, e anche adesso, si. Un 2014 da ricordare”. Indimenticabile anche per lei, visto che sul mercato non avete speso cifre folli eppure vi siete messi dietro tutta la concorrenza… “Il budget è più o meno quello della stagione passata, quello che mi piace sottolineare è che abbiam lavorato bene non solo nell’aspetto sportivo (dalla prima squadra al settore giovanile) ma anche in ambito strutturale: la società ha cambiato volto, dall’inizio di questa stagione ci sono 11 nuovi soci. Questo rafforza la società e dà forza per il futuro. La famiglia Rosso è tornata a entusiasmarsi per la squadra e questo ci dà buone prospettive per il prosieguo”. Capitolo mercato. Come vi muoverete? “Abbiam delle idee ma dobbiam ancora confrontarci in società. Di sicuro saranno piccoli ritocchi perché la squadra è competitiva e ha ricambi in tutti i ruoli e reparti. Manderemo in prestito qualche giovane che vorrà giocare di più”. In chiusura tanti auguri a lei e al Bassano. “Ricambio e faccio gli auguri a tutti i tifosi, i soci, i nostri giocatori e a tutta la famiglia del Bassano Calcio. Il mio Natale? Niente mercato, come sempre, tranquillo e sereno in famiglia”.
Ore 18.00 – (Sacilese Calcio) La Sacilese calcio è lieta di informare i propri sostenitori che quest’anno il budget tradizionalmente riservato ai panettoni natalizi da donare ai propri tesserati, sarà impiegato nell’acquisto di beni alimentari che saranno consegnati (in parte già lo sono stati) alla sezione di Sacile della Caritas (sita in via Mazzini 22 – aperta il mercoledì e il venerdì dalle ore 15.30 alle ore 18.00/cell. 333/7997820). Confidiamo che in questo particolare contesto economico, una tale scelta, condivisa da dirigenza, staff e genitori, sia forse il modo migliore per augurare a tutti BUONE FESTE!
Ore 17.00 – AltoVicentino: sono giorni di grande riflessione per il presidente Rino dalle Rive, che dopo il pareggio con la Clodiense sta pensando se confermare l’allenatore in pectore Loris Bodo o se affidarsi ad un altro tecnico. Si parla di nuovi contatti con l’ex Treviso e Venezia Diego Zanin, attese novità già nelle prossime ore.
Ore 16.00 – (Aicb) L’ A.I.C.B. in occasione della prossima, cruciale, trasferta a Valdagno per la partita Alto Vicentino – Biancoscudati Padova del 4 gennaio, metterà a disposizione dei Tifosi Biancoscudati ben 3 pullman, di cui 2 sono già esauriti; invitiamo, perciò, tutti i tifosi interessati a dare la propria adesione nel più breve tempo possibile, in modo da poter organizzare, nel migliore dei modi, la pacifica invasione nella terra dei nostri avversari più temibili. I numeri per le prenotazioni sono: 3384578666 3294246440
Ore 15.00 – La classifica marcatori del girone C di serie D: 11 Corbanese (Belluno), 10 Peluso (Altovicentino) e Cunico (Biancoscudati Padova), 9 Brotto (Union Ripa La Fenadora) e Sottovia (Sacilese), 8 Santi (Clodiense), Giglio (Montebelluna), Federico Furlan (Tamai) e Trinchieri (Union Arzignanochiampo), 7 Ferretti (Biancoscudati Padova) e Zambon (Tamai), 6 Spagnoli (Sacilese) e Carlotto (Union Arzignanochiampo), 5 Baggio (Giorgione), Knezevic (Kras Repen), Masiero (Montebelluna), Baggio e Beccaro (Sacilese), 4 Dal Dosso e Giglio (Altovicentino), Aperi e Ilari (Biancoscudati Padova), Mazzetto (Clodiense), Cicuttini (Dro), Alcantara e Florean (Fontanafredda), Podvorica (Giorgione), Farinazzo e Fioretti (Legnago), Bentivoglio (Mezzocorona), Deimichei (Mori S.Stefano), Bez (Unione Triestina) e Comin (Union Pro).
Ore 14.00 – (TuttoMercatoWeb) Nonostante il periodo non felicissimo dell’Albinoleffe, Anthony Taugourdeau ha mercato anche nelle categorie superiori. Per il centrocampista francese classe ’88, si legge su Tuttolegapro, c’è da registrare l’interesse di Cittadella e Pescara.
Ore 13.00 – (Biancorossi.net) Dopo il bottino pieno contro lo Spezia il Vicenza guadagna un altro punto contro il Livorno in una partita senza reti. Nella sala stampa del Menti si sono presentati Camisa, Cocco, mister Marino e il presidente Cunico. Presidente Cunico: “Il Livorno è una squadra di assoluto valore ma abbiamo tenuto testa a conferma che i ragazzi stanno andando nella direzione giusta. Il calciomercato? Non è ancora tempo di nomi, a quello ci penseremo concretamente dal 28 sera. Ad oggi siamo consapevoli che la squadra va rinforzata con un innesto in attacco e uno in difesa. In uscita? Sicuramente per questioni di liste se c’è chi entra deve anche esserci anche chi esce. Questioni societarie? La società rimane in vendita ma dobbiamo garantire la continuità al Vicenza. Fino a giugno comunque non abbiamo alcun problema finanziario ma continuiamo a lavorare nell’ottica del rientro del debito e dell’abbassamento dei costi”. Andrea Cocco: “Buon punto che ci teniamo stretti perché è arrivato contro una squadra che ambisce a stare nei piani alti della classifica. Siamo stati bravi perché nonostate le loro qualità abbiamo creato diverse occasioni. Adesso pensiamo subito al Frosinone”. Alessandro Camisa: “Abbiamo fatto valere i nostri valori mettendo in campo la nostra compattezza. E’ un buon punto. E’ naturale che abbiamo corso qualche rischio visto che abbiamo provato a vincerla lasciando qualche spazio al Livorno. E’ vero però che nel primo tempo non abbiamo concesso nulla. Sarà un Natale di allenamento, ce lo impone il calendario ma faremo pausa più avanti. Il Frosinone? Squadra tosta specie in casa in un campo piccolo”. Mister Marino: “Sono soddisfatto del punto perché è arrivato contro una squadra che l’anno scorso era in serie A. In attacco hanno l’imbarazzo della scelta e grande fisicità in mezzo al campo. Abbiamo fatto qualche bella giocata e tutti si sono fatto trovare pronti. Mercato? I risultati sono indipendenti dalle nostre esigenze, è chiaro che specie in attacco necessitiamo di un rinforzo”.
Ore 12.00 – Un’anticipazione natalizia riguardante la terza giornata di ritorno: la sfida del 25 gennaio contro il Mori Santo Stefano dovrebbe essere disputata allo stadio “Quercia” di Rovereto in quanto l’impianto della squadra trentina non possiede una capienza adeguata. Nuovi dettagli nei prossimi giorni.
Ore 11.00 – (Union Ripa La Fenadora) Si è chiuso sabato a Padova un fantastico 2014 per i colori neroverdi. Si è chiuso davanti a quasi 5 mila spettatori che hanno offerto una splendida cornice allo stadio Euganeo e a circa 100 mila telespettatori davanti a Rai Sport satellite. Il risultato finale di 3-1, con il primo gol di Ponik in campionato, non scalfisce quanto fatto fin qui, e semmai lascia un pizzico di rammarico per una partita giocata comunque a viso aperto con un avversario di rango superiore contro il quale i nostri ragazzi non hanno assolutamente sfigurato. 57 i punti conquistati nell’anno solare 2014, non male per una suqadra che da poco si è affacciata a questo palcoscenico. Innumerevoli le soddisfazioni e qualche piccola delusione, con tante vittorie, su tutte quella del Derby di ritorno dello scorso campionato, senza dimenticarne altre, come quella a Trieste, al “Nereo Rocco”, o quella ad Arzignano che è valsa un quarto di finale di Coppa Italia. Un immenso grazie allora ai tifosi, quelli veri, quelli che incitano sempre e comunque la squadra e che ci seguono ovunque. Un grazie a tutti i volontari che aiutano a mandare avanti un’intera Società. Un grazie a tutti i giocatori, dai più giovani ai più esperti; al capitano Paolo De Carli, ai 200 gol di Sandro Andreolla e a tutti, tutti i ragazzi della prima squadra, a quelli che sono ancora con noi ed a quelli che non lo sono più: avete onorato sempre questa maglia con grande professionalità ed impegno. Un grazie allo staff ed a Mister Parteli, una grande e fondamentale risorsa per la Società. Un grazie anche a tutti i dirigenti, e, soprattutto, un grazie al numero 1, il Presidente Nicola Giusti, vero leader ed anima dell’Union Ripa La Fenadora. Un augurio di Buon Natale e felice anno nuovo a tutti, con l’auspicio che il 2015 sia ancora migliore!
Ore 10.20 – Giudice Sportivo: stangata sull’AltoVicentino, che contro il Padova dovrà fare a meno di tre giocatori. Si tratta di Giorgio Brandi e Rosario Di Girolamo (entrambi espulsi contro la Clodiense per doppia ammonizione) nonché del portiere Alexandru Logofatu, che sabato ha collezionato il quarto giallo stagionale. Nessuna sanzione, invece, per i Biancoscudati.
Ore 09.40 – Notizie poco confortanti sulle condizioni fisiche di Lazar Petkovic, sostituito all’intervallo nella sfida con l’Union Ripa La Fenadora: lesione di circa un centimetro all’adduttore, a rischio la sua presenza con l’AltoVicentino.
Ore 09.00 – (Biancoscudati Padova) La Biancoscudati Padova augura a tutti i suoi tifosi un sereno Natale. La squadra riprenderà ad allenarsi sabato 27 dicembre, con il seguente programma: sabato 27 dicembre ore 11.00 e ore 14.30 allenamento allo stadio Appiani, domenica 28 dicembre ore 14.30 gara amichevole a Piove di Sacco, lunedì 29 dicembre riposo, martedì 30 dicembre ore 14.30 allenamento allo stadio Appiani, mercoledì 31 dicembre ore 10.00 allenamento allo stadio Appiani, giovedì 1 gennaio ore 14.30 allenamento allo stadio Appiani, venerdì 2 gennaio ore 14.30 allenamento allo stadio Appiani, sabato 3 gennaio ore 10.00 allenamento allo stadio Appiani, domenica 4 gennaio ore 14.30 gara di campionato AltoVicentino-Biancoscudati Padova, lunedì 5 gennaio riposo, martedì 6 gennaio ore 14.30 allenamento allo stadio Appiani.
Ore 08.40 – Serie D girone C, il prossimo turno (diciassettesima giornata, domenica 4 gennaio ore 14.30): AltoVicentino-Padova, Kras Repen-Clodiense, Montebelluna-Belluno, Mori Santo Stefano-Fontanafredda, Sacilese-Dro, Tamai-Mezzocorona, Triestina-Legnago, Union Pro-ArziChiampo, Union Ripa La Fenadora-Giorgione.
Ore 08.38 – Serie D girone C, la classifica aggiornata: Padova 41, AltoVicentino 36, Belluno 33, Sacilese 31, Montebelluna 27, Union Ripa La Fenadora 26, Clodiense 25, Tamai 23, ArziChiampo e Union Pro 22, Fontanafredda 21, Giorgione 19, Legnago 16, Dro 15, Kras Repen e Triestina 10, Mezzocorona e Mori Santo Stefano 7.
Ore 08.36 – Serie D girone C, i risultati finali: ArziChiampo-Tamai 2-0 (Simonato, Carlotto), Belluno-Union Pro 0-1 (Casarotto), Biancoscudati Padova-Union Ripa La Fenadora 3-1, Clodiense-AltoVicentino 4-4, Dro-Kras Repen 2-0 (Bertoldi, Bazzanella), Fontanafredda-Triestina 2-1 (Ortolan, Gargiulo, Manzo), Giorgione-Montebelluna 0-1 (Perosin), Legnago-Sacilese 1-1 (Spagnoli, Tobanelli), Mezzocorona-Mori Santo Stefano 1-1 (Bentivoglio, Tisi).
Ore 08.34 – Se non lo hai ancora fatto, regalaci un “mi piace” e diventa fan della pagina facebook di Padovagoal a questo link. Per te tante foto esclusive e tanti contenuti imperdibili dall’universo Padova e dal mondo Cittadella lungo tutto il corso della giornata.
Ore 08.32 – Ringraziamo anche oggi i nostri sponsor Macron Store, Supermercati Alì, Maglietteveloci.it, Studio Pignatelli Netstore, InterBrau Birra Antoniana, Zero Emissioni, Ecosystem, Agenzia fotografica Zangirolami, Piccolo Teatro Padova e Columbus Thermal Pool perché rendono possibile questa diretta.
E’ successo, 24 dicembre: secondo dei quattro giorni di riposo concessi ai Biancoscudati