Vigilia di Cittadella-Catania, queste le parole in conferenza stampa di Claudio Foscarini: “Valuto se qualcuno ha necessità di recuperare, vedo la squadra pronta e motivata. Abbiamo avuto qualche problema: Pecorini ha lavorato in maniera ridotta per i postumi di un problema a Frosinone ma la squadra la vedo bene. Valuterò comunque fino alla fine”. Sul Catania: “Per una gara come quella di domani c’è la voglia e la volontà di centrare in casa quello che stiamo facendo fuori. La squadra fuori casa si esprime in maniera convincente come accaduto a Frosinone, La Spezia e Vicenza. La squadra si è espressa in maniera convincente, è mancato il risultato pieno ma la squadra mi è piaciuta. In casa dobbiamo esprimerci come in trasferta: sul piano tattico qualcosa più complicato c’è perché abbiamo un atteggiamento più sbarazzino fuori casa”
Ancora sulla crisi del Catania: “Il Catania ha avuto problemi ma ama giocare e vuole prendere in mano possesso palla per innescare i tre davanti. Sono giocatori importanti di ottima caratura credo dobbiamo essere bravi non farli giocare ed essere aggressivi su ogni palla. Il Catania ha valori tecnici e ama giocare a calcio, sono bravi e aggressivi”.
Su Pellizzer e Schenetti: “Pellizzer è il capitano, riprende al suo posto e a volte fare panchina una giornata o due può essere positivo. Ti stacchi un po’ visto che lui ha sempre tirato la carretta, domani sarà al centro della difesa, è il nostro capitano e alla squadra dà una grande mano. Schenetti? È una situazione non semplice, stiamo provando a recuperarlo con un plantare”