Verona 16-12-2014 – Flavio Tosi, sindaco di Verona, è intervenuto ai microfoni di Radio Bellla & Monella, official radio dell’Hellas Verona, per parlare del match tra Hellas Verona e Chievo in programma domenica prossima. Ecco le sue principali dichiarazioni:
Sindaco, è una settimana molto importante: domenica si gioca Hellas Verona-Chievo.
Be’, è noto da tempo per quale squadra tifi il sindaco. L’anno scorso, dopo il derby di andata, non ho nemmeno mangiato, tanto ero giù di morale. Speravamo, o meglio, pensavamo tutti di vincere quella sfida e invece… furono solo sfottò. Quest’anno va affrontato con prudenza e scaramanzia perché purtroppo, è proprio vero, che ogni derby ha una storia diversa.
Che pronostico fa per la partita di domenica? L’anno scorso dissi che avrebbe vinto il Chievo, per portare sfiga, e andò male… si vede che la mia previsione, anche se sotto forma di gufata, era proprio falsa. Quest’anno preferisco non dire nulla, ma spero davvero di non restarci male come l’anno scorso.
Ma è vero che la sua compagna tifa Chievo? Sì, è di Castelfranco Veneto e tifa Chievo… non posso che dire “pazienza”. Domenica vorrei toglierle la soddisfazione della vittoria e vendicare qualche suo sfottò.
Andrea Mandorlini. Qualcuno lo aveva addirittura messo in discussione… Per quello che il mister ha fatto qui a Verona è stato giusto avergli dato fiducia; credo che la società gli abbia dato tempo anche per questo motivo. A Udine abbiamo visto un’altra squadra, con un altro modulo, che ha disputato una partita diversa dalle altre. Abbiamo vinto meritatamente, come va detto che, in certi casi, abbiamo anche perso immeritatamente. Io credo che Mandorlini sia nato per essere l’allenatore dell’Hellas Verona.
Questa è anche la settimana di Luca Toni, Mister 300 gol. Il Comune di Verona sta pensando a qualche riconoscimento? Credo che ci sarà sicuramente qualcosa da parte del Comune. Toni merita un riconoscimento sia per i trecento gol da professionista che per il ruolo che ha come sportivo. Nel mondo del calcio moderno uno della sua età è considerato “vecchio”, ma lui riesce comunque a dare sempre tutto: trascina la squadra, non tira mai indietro la gamba e fa sempre gol. I giovani devono essere affascinati dal suo esempio…
Come sarebbe Luca Toni in politica? Io penso che ci starebbe molto bene perché è una brava persona. Con tutti questi scandali, i cittadini adesso guardano soprattutto l’etica e l’onestà di coloro che devono governarli.
Sindaco ha visto la sconfitta del Chievo contro l’Inter? Sinceramente il Chievo non l’ho mai guardato perché chi tifa Hellas non guarda gli altri. Un’ultima cosa: ma se la sua compagna tifa Chievo, come farete domenica allo stadio? Semplice: curve opposte..