L’anticipazione alle 18.40. La conferma alle 19.00. L’ufficialità alle 19.20. Colpo last minute per i Biancoscudati, che si sono assicurati le prestazioni di Salvatore Amirante, attaccante classe 1984 proveniente dalla Lavagnese. A fare il percorso inverso Luca Formigoni, che approda alla società ligure.
Queste le dichiarazioni rilasciateci dal ds Fabrizio De Poli presso la sede dei Biancoscudati allo stadio Euganeo: “Arriva Salvatore Amirante. La trattativa? Ieri notte avevamo trovato l’accordo, ma stamattina era arrivato un “no” dalla Lavagnese. Poi, però, nel pomeriggio la società ligure ha cambiato idea riaprendo la trattativa e trovando un accordo nel tardo pomeriggio. È una prima punta, nella tarda mattinata arriverà a Padova. Sono soddisfatto di questo arrivo, completa il reparto offensivo. La trattativa andava avanti da giorni, ma per loro era un giocatore importante perché sono secondi in classifica e domenica hanno lo scontro diretto al vertice. In uscita Luca Formigoni ha fatto il percorso inverso ed è andato alla Lavagnese anche se si tratta di due operazioni distinte. Entrambi i giocatori si muovono a titolo definitivo. Le altre trattative? Eravamo andati su Giglio del Montebelluna e su Federico Furlan del Tamai, ma sono saltate. Il nostro attacco? Dubito che altre squadre possano contare su un pacchetto offensivo come il nostro, formato da Ferretti, Zubin e Amirante”.
Questo, invece, il comunicato ufficiale, apparso sul sito dei Biancoscudati: “La Biancoscudati Padova informa che è stato perfezionato il trasferimento a titolo definitivo dell’attaccante classe 1984 Salvatore Amirante dalla USD Lavagnese 1919. Alla società ligure è stato trasferito a titolo definitivo l’esterno classe 1995 Luca Formigoni.
Luca Formigoni chiude la sua esperienza in maglia biancoscudata con una 1 presenza in Campionato e 1 presenza in Coppa Italia.