Cicioni 7: Con Petkovic ancora debilitato dalla febbre mister Parlato sceglie di optare per l’esperienza dell’estremo difensore di Giulianova. E lui lo ricambia con uscite tempestive e grande sicurezza. Avrebbe voluto mantenere la porta inviolata, ma il gol nel finale non vanifica la bella partita fatta.
Busetto 7: I tifosi carsolini lo beccano dandogli in più occasioni del “simulatore”. Ma hanno più che torto. Perché il terzino biancoscudato riceve una marea di colpi proibiti. Ed il motivo è uno solo: è l’unico modo che gli avversari hanno per fermarlo. Moto perpetuo.
Sentinelli 7: Ad agire nel suo settore è la “vecchia volpe” Knezevic. Che in 80 minuti si fa notare solo per un tiro sbilenco. Non serve aggiungere altro…
Niccolini 7: Blocca tutto e tutti. E lo fa con un’eleganza ed una tempestività fuori dal comune, considerata anche la pesantezza del terreno di gioco di Monrupino. Che diga…
Degrassi 7: La catena di sinistra funziona a meraviglia? Ringraziate la premiata ditta Degrassi-Petrilli. Perché se l’esterno alto sfonda è merito di quello basso, che si sovrappone spesso e volentieri. Con buonissimi risultati.
Nichele 7: Il “cavaliere mascherato” si rende protagonista dell’ennesimo ottimo primo tempo, sia in fase di interdizione che quando è chiamato a far ripartire l’azione. Alza bandiera bianca all’intervallo, ma per 45 minuti è stato impeccabile.
(Mattin 7): Gettato nella mischia tra un tempo e l’altro dimostra grande personalità ed un eccelsa intelligenza tattica. Con ricambi simili si possono dormire sonni tranquilli…
Mazzocco 7: I soliti chilometri macinati, la solita diligenza in fatto di senso della posizione, la solita partita da sufficienza più che piena. Va blindato…
Ilari 7: Conferma quanto di buono già fatto vedere sette giorni fa, dialogando alla grande con Busetto e con l’intero pacchetto avanzato. Gli manca solo il gol, ma non dev’essere un assillo. Perché ne ha sempre fatti. E tornerà a realizzarne…
Cunico 7.5: Oggi, più che spendere parole per lui, lasciamo parlare i fatti. Perché sarebbe riduttivo commentare la partita da lui disputata dopo una settimana di influenza (e ne porta ancora i segni). Una, però, la usiamo: decisivo. Ed è la più importante. Sempre.
Petrilli 7.5: Tutti lo cercano, e tutti lo vogliono. Perché sanno che è più che in forma. E motivato. E si vede: vince un numero imprecisato di uno contro uno, dimostra un’ottima intesa con Degrassi e soprattutto sblocca il risultato. L’uomo giusto al momento giusto. Peccato per il problema fisico…
(Aperi 7): Risulta decisivo partendo ancora una volta dalla panchina. Giocatori come lui sono il vero valore aggiunto di una squadra.
Pittarello 7: Entra nell’azione del momentaneo 1-0, sfiora il gol di testa, gli negano quello di piede e fa tanto ma tanto lavoro sporco. In più stringe i denti dopo il colpo subito, mostrando gran spirito di sacrificio. Si merita la convocazione nella Rappresentativa di serie D…
(Dené 6): Per l’esordio dopo il lungo stop causa problema fisico.