Vicenza-Brescia 2-0, ancora a segno Moretti. Marino: “Contento per lui, lavora molto in settimana”

Condividi

VICENZA – Ancora una vittoria per il Vicenza di Pasquale Marino. Il cambio in panchina con l’arrivo dell’ex allenatore di Pescara, Udinese e Catania ha prodotto una svolta radicale sotto il profilo dei risultati. Al Menti va ko anche il Brescia, battuto 2-0 e afflitto da una gravissima crisi di risultati. Dietro le quinte, traballa la società, il cui futuro è appeso a un filo. Il vantaggio biancorosso arriva al 34′: angolo di D’Elia, a centroarea s’inserisce con i tempi giusti Moretti che infila Minelli. L’1-0 mette le ali al Vicenza, mentre il Brescia senza Caracciolo è davvero poca cosa. A inizio ripresa l’arbitro annulla il pari per un fallo di Olivera su Ghersini ed è lo stesso Olivera al 32′ a fallire di pochissimo l’1-1. Rivedendo le immagini, tuttavia, l’errore di mira del centrocampista uruguaiano. Al 39′ Lancini stende Laverone e viene espulso, ma nel finale in pieno recupero Di Cesare spreca incredibilmente il pari da pochi passi. E sul ribaltamento di fronte Sbrissa chiude il match proprio sul fischio finale battendo ancora Minelli e scolpendo il 2-0: «Sono molto felice per la vittoria – spiega Pasquale Marino – il Brescia ci ha messo in difficoltà grazie alla tanta qualità specie in mezzo al campo. Potevamo chiuderla molto prima ma l’importante erano i tre punti e il 2-0 ci rende onore e merito. Sono contento anche per Moretti perché lavora molto bene in settimana e la rete è arrivata su uno schema provato a Isola Vicentina».

Vicenza-Brescia 2-0

Reti: 34′ Moretti (V), 95′ Sbrissa (V)

Vicenza (4-3-3): Bremec; Sampirisi, Brighenti, Gentili, D’Elia; Sciacca, Moretti (71′ Di Gennaro), Cinelli; Laverone, Cocco, Giacomelli (80′ Sbrissa). A disposizione: Vigorito, El Hasni, Alhassan, Spiridonovic, Bartulovic, Lores, Figliomeni. All.: Marino

Brescia (4-3-2-1): Minelli; Zambelli (71′ Coly), Lancini, Di Cesare, Scaglia; Benali, Bentivoglio, H’Maidat; Morosini (68′ Corvia), Oliveira (87′ Razzitti); Valotti. A disposizione Arcari, Andrenacci, Ragnoli, Gargiulo, Quaggiotto, Cistana. All.: Iaconi.

Arbitri: Davide Ghersini di Genova

Ammoniti: Morosini (B), Brighenti (V), Olivera (B), Lancini, (B), Scaglia (B), Sbrissa (V). Espulso al 39′ st Lancini (B) per doppia ammonizione. Angoli: 8-12. Recuperi: 1′ pt, 5′ st. Spettatori: 8330.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com