Queste le dichiarazioni rilasciate da Rino Dalle Rive, presidente dell’AltoVicentino, ospite di “Tuttincampo” su Tv7 Triveneta:
SCONFITTA CON L’ARZICHIAMPO – “Ieri abbiamo perso meritatamente, prima o poi doveva succedere. Abbiamo avuto un approccio decisamente sbagliato a questo derby, la sconfitta è stata giusta. Sono amareggiato, perché loro hanno mangiato l’erba e noi i panini…”.
ZUBIN – “Avevo fatto un’offerta, avevamo parlato col giocatore e gli avevamo offerto un biennale. Lui ci aveva detto che il Padova l’aveva contattato e alla fine ha scelto i Biancoscudati, e gli fa molto onore perché ha preso questa decisione per la grande stima che ha dell’allenatore e dei compagni con cui ha già giocato nelle passate stagioni. Per me ha fatto la scelta giusta, è uno di quei giocatori che può fare la differenza, è fuori dal normale per la serie D. Se non c’era lui l’anno scorso vincevamo il campionato in scioltezza… Il Padova ha fatto un grande acquisto, perché ha preso un grande giocatore ma anche un grande uomo”.
FERRETTI – “Non l’ho mai cercato. Il mercato all’AltoVicentino lo facciamo io ed il direttore sportivo, se una terza persona l’ha interpellato lo ha fatto di sua spontanea volontà senza dirmi niente. Io Ferretti non lo sento da maggio”.
DE POLI – “Fabrizio è un grande, so che vuole fare le cose fatte per bene e credo che comprerà un altro attaccante… Mi aveva contattato due anni fa per chiedermi di farlo lavorare, e ora mi pento di non averlo fatto. Gli chiedo scusa per questo”
MERCATO – “Prenderò qualche giocatore, so già quello che farò ma non posso dirlo per rispetto dei miei calciatori perché domenica c’è un’altra partita importante. Cozzolino? Ci è stato proposto ma noi abbiamo già deciso cosa fare”.
PADOVA – “Chi toglierei a loro? Cunico e Zubin”.
SCONTRO DIRETTO – “Io ho paura del 4 gennaio. Bisogna abbassare i toni, perché è una partita di calcio e non una guerra… La capienza dello stadio? Circa 3.000 spettatori, ma ai tifosi del Padova riserveremo la gradinata opposta alla tribuna centrale che tiene credo 2.000 persone. Sono andato a vedere due partite del Padova, ed i loro ultras mi fanno venire la pelle d’oca a livello di tifo”.
PRONOSTICO – “Confermo che le percentuali per la vittoria del campionato sono 55% Padova e 45% AltoVicentino. Il blasone conta molto”.
BELLUNO – “Credo che sia la squadra meglio messa in campo, ma fossi in loro non spenderei soldi in questa finestra di mercato dato che c’è il Padova…”.
PASSATO – “A maggio volevo smettere, ma mia figlia Cristina mi ha fatto desistere. Tra qualche anno potrei darle la società, è molto preparata tanto che le faccio visionare i cd dei giocatori argentini o brasiliani che mi propongono”.
BONAZZOLI – “La sua risposta alla mia dichiarazione? Sarò anche un dilettante ma aspetto ancora da lui quello che deve fare…”