Montesilvano (PE), 5 dicembre 2014 – La Luparense nel 10° turno di Serie A affronta sabato alle 18.30 l’Acqua&Sapone Emmegross al Pala Roma di Montesilvano. Un mese fa la Supercoppa Italiana, con la netta sconfitta dei biancazzurri, ora per i Lupi c’è l’occasione per rifarsi tornando in quel campo che poco meno di sei mesi fa aveva regalato al club una gioia immensa: il quinto titolo tricolore.
Tra i biancazzurri, giunti oggi a Montesilvano, assente Patrick Nora, ancora alle prese con la riabilitazione post-infortunio. Per il resto tutti a disposizione del nuovo tecnico, compresi i 4 nazionali (Miarelli, Giasson, Caverzan e capitan Honorio), reduci dalle due amichevoli che l’Italia ha giocato proprio in Abruzzo martedì e mercoledì. Ci sarà anche il nuovo arrivo Fabiano Assad, pronto a esordire di nuovo con la maglia dei campioni d’Italia dopo 2 stagioni.
ARBITRI – Dirigeranno la gara: Walter Mameli (Cagliari), Nicola Maria Manzione (Salerno). Cronoman: Daniele Di Resta (Roma 2).
ACQUA&SAPONE – Tra i nerazzurri allenati da Bellarte out lo squalificato Coco Schmitt, probabile forfait anche per l’infortunato Caetano.
MEDIA – La gara sarà trasmessa in diretta streaming: sul sito della Luparense, in quello della Divisione Calcio a 5 www.divisionecalcioa5.it, e nelle pagine nei social network della Luparense sabato sarà pubblicato il link al quale collegarsi per seguire il match. Confermato come sempre il live match su www.divisionecalcioa5.it.
MERCATO – Il laterale spagnolo Rubèn Cornejo Braojos passa fino al termine della stagione alla Carlisport Cogianco (in Serie A2). La società biancazzurra lo ringrazia per l’impegno dimostrato in questi 4 mesi e gli augura di ottenere i migliori successi sportivi nel suo nuovo club.
FERNANDEZ – Mister Julio Fernandez riflette sulla sfida che attende la Luparense. “Questa settimana abbiamo lavorato rimaneggiati visti gli impegni della Nazionale. A San Martino eravamo in pochi per questo abbiamo anche effettuato un allenamento congiunto con il Carrè Chiuppano. E’ stato un piacere ed un’emozione ritrovare questa mia ex società che vuole far bene con la quale sono cresciuto molto a livello professionale”.
Che partita si devono aspettare i tifosi sabato. “Spero prima di tutto che sia un match bello e spettacolare, che vinca chi gioca meglio la palla. Dobbiamo proseguire nella nostra crescita; c’è ancora molto lavoro da fare”.
E’ arrivato Fabiano ed è partito Rubèn. “Mi fa piacere che sia arrivato Fabiano. Sono sicuro ci possa dare un grosso apporto. Riguardo Rubèn è stata una decisione congiunta; per lui c’era questa possibilità e pur scendendo di categoria è andato in una società seria ed ambiziosa”.
Come stanno gli azzurri? “Ci sono mancati, ma allo stesso tempo per la Luparense è un onore averli in Nazionale. Li ho guardati in tv e chi ha avuto la possibilità di scendere in campo ha giocato bene. Mi auguro diano il massimo anche contro l’Acqua&Sapone”.