I tifosi biancoscudati cerchino una sedia. Perché il rischio di svenimento è alto: stando a quanto riportato nell’edizione padovana odierna de “Il Gazzettino”, infatti, l’AltoVicentino avrebbe fatto un sondaggio per Gustavo Ferretti. Un’ipotesi clamorosa, quella lanciata dal quotidiano locale, ma che viene in qualche modo alimentata – più strategicamente che realmente – da Rino Dalle Rive, il quale pronuncia solo queste sibilline parole: “Nella vita mai dire mai”.
Una frase quantomai vera, ma che difficilmente potrà essere applicata a questa presunta operazione. Il motivo è presto detto. Anzi, i tre motivi:
1) La società biancoscudata non intende assolutamente privarsi di un pezzo da novanta quale Ferretti;
2) Il “Rulo” si è lasciato in malo modo con l’AltoVicentino, ed il suo rapporto con Dalle Rive è tutt’altro che idilliaco (vedi botta e risposta tra i due dopo che il presidente vicentino lo aveva accusato di non segnare gol decisivi);
3) I tifosi del Padova adorano Ferretti.
Se tre indizi fanno una prova, allora l’esito della “trattativa” appare a dir poco scontato. Aggiungeteci, infine, che “El Rulo” ha caldeggiato l’arrivo di Zubin in quanto hanno già giocato insieme a Venezia (ed il nuovo attaccante biancoscudato ha ricambiato le parole di stima) ed otterrete il risultato finale. Certo, “nella vita mai dire mai”. Ma è anche vero che nella vita ci sono cose che i soldi non possono comprare. Zubin insegna…