Giuseppe Bergamin (presidente Padova): “Il risultato è bugiardo, abbiamo giocato benissimo per 70 minuti e ci è mancata solo la stoccata vincente. A partita in corso non pensavo che l’avremmo persa, quindi non sono minimamente preoccupato. Il mercato? Forse servono più garanzie in avanti, magari uno ‘stoccatore’… L’AltoVicentino? Vediamo come arriviamo allo scontro diretto, ma non credo che arriveremo messi molto peggio… E poi a marzo vinciamo il campionato!”.
Mauro Zironelli (allenatore Sacilese): “E’ stata una partita maschia e combattuta , siamo stati bravi a non mollare. Nel secondo tempo è stata una battaglia ma dimostra che possiamo davvero battere tutti. Loro non avevano mai perso, noi avevamo avuto una flessione ma possiamo ripartire adesso. Battere la capolista è sempre gratificante. Complimenti a tutta la rosa, anche a chi sta fuori. Favero è stato egregio, ma tutta la squadra è stata brava, ho tante alternative”.
Lazar Petkovic (portiere Padova): “Mi dispiace molto, anche perché il rigore parato non diventa utile ai fini del risultato visto che abbiamo perso comunque. Oggi per noi è stata una giornata storta, quando la fortuna non ti arride la palla non entra. Il rigore parato? Ho aspettato fino all’ultimo perché sapevo che Baggio li tira così, ma nei penalty oltre alla bravura conta anche la fortuna. Ora si guarda avanti, da domani prepareremo la sfida col Legnago imparando dai nostri errori”.
Carmine Parlato (allenatore Padova): “Ci è mancata un po’ di determinazione, il calcio è strano perché oggi non meritavamo di perdere. Loro ci hanno colpito nell’unica occasione. Oggi abbiamo perso e bisogna fare Mea culpa. La prestazione c’è stata ma bisogna rimproverare la mancanza di concretezza. Se non riesci a fare gol fai fatica, dispiace, ora dobbiamo guardare avanti. Le assenze? Da una parte può essere, ma dispiace perché i miei ci hanno messo impegno ma non cattiveria. Merito va dato anche al loro portiere. Sul gol della Sacilese c’era un fallo su Segato, ma non mi va di parlare degli episodi. Mattin? Si è comportato bene, poi l’ho visto escluso dal gioco e l’ho levato. Poi quel poco spazio che c’era prendevano sempre loro palla. Complimenti alla Sacilese. Gli esterni? Hanno forse fatto poco, però ci sono stati Cross, ripartenze, occasioni, tiri da fuori area. Oggi abbiamo trovato una difesa solida e organizzata. Domani si apre il mercato? A questo organico manca ancora qualcosa, siamo partiti il 5 di agosto ed è stata costruita in dieci giorni, qualcosa manca e stiamo facendo in modo di sistemare le cose”.
Daniel Niccolini (difensore Padova): “Il migliore in campo loro è stato il portiere, il che la dice lunga. Il gol? C’era un fallo su Segato, non so cosa succede agli arbitri quando ci incontrano… Nella ripresa in un azione uguale l’arbitro ha fischiato fallo! Peccato aver preso gol nel nostro momento migliore. La vittoria dell’AltoVicentino? Nessun dramma, il campionato è ancora lungo”
Alessandro Favaro (portiere Sacilese): “Per noi è una grossa soddisfazione aver battuto il Padova, mentre loro dominavano ho tenuto inviolata la porta”.
Segui live dalla sala stampa dello stadio “XXV Aprile” le dichiarazioni dei protagonisti di Sacilese-Padova