Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato dopo Cittadella – Brescia
Claudio Foscarini (allenatore Cittadella): “L’arbitraggio? Non mi è piaciuto, Manganiello è stato troppo fiscale soprattutto nel cartellino rosso a Benedetti,. Il regolamento con noi è sempre applicato alla lettera, ma è vero che anche noi dobbiamo darci una regolata, non possiamo prendere tutte queste espulsioni. La nostra prova è stata molto generosa, ho sentito per la prima volta il pubblico sostenerci veramente fino alla fine, questo penso che la squadra l’abbia sentito. Mi dispiace, perché sono convinto che in 11 contro 11 avremmo avuto molte possibilità di vincere la partita. E’ chiaro che la vittoria ci manca e che la stiamo cercando in modo ossessivo. Speravo che i ragazzi fossero più tranquilli, invece evidentemente questa situazione non è facile per nessuno”
Claudio Coralli (attaccante Cittadella): “Il rigore per loro c’era, era nettissimo. Devo dirlo onestamente, mentre altrettanto onestamente il cartellino rosso mi è parso molto dubbio. Quest’anno è dura, purtroppo gli arbitri ci stanno un pio’ massacrando, ma bisogna cercare di finire le partite in 11 e non farci prendere dal nervosismo. Abbiamo reagito bene, da Cittadella e sono contento che il pubblico ci abbia sostenuto. I fischi non servono, hanno capito le nostre difficoltà”.
Ivo Iaconi (allenatore Brescia): “Non sono assolutamente contento della prestazione della mia squadra. Siamo stati lenti, prevedibili e non abbiamo mai avuto la capacità di sfruttare una situazione favorevole come quella che si era creata. Siamo delusi, come lo eravamo sabato scorso. Io a rischio? Non posso essere io a commentare questa cosa. E’ inconcepibile ma è così quando le partite diventano ‘facili’ noi andiamo in difficoltà, perdiamo la concentrazione e diventiamo mal organizzati in campo. Non ho mai cercato alibi, e anche stavolta mi prendo le colpe. Lo sappiamo che quando non arrivano i risultati la responsabilità maggiore è del tecnico”
Andrea Iaconi (direttore sportivo Brescia): “Abbiamo fatto anche peggio di sabato scorso… Purtroppo in questo momento una squadra che ha grandi problemi sotto il profilo mentale, e purtroppo non capiamo da cosa dipenda. Tutti abbiamo delle responsabilità. Riguardo ad un possibile cambio decide la società in questo caso: Ragazzoni o Iaconi. Se si vuol cambiare lo si faccia, servirebbe un allenatore di spessore che dia una strigliata a questi ragazzi.”