Padova-Clodiense, le voci dalla sala stampa

Condividi

Giuseppe Bergamin: “Ho visto Parlato un po’ triste, ma non c’è da abbattersi per il pareggio anche se in qualcosa ovviamente siamo mancati. Non ci sono critiche particolari da muovere però, anche se il primo tempo l’abbiamo un po’ regalato e nell’ultimo quarto d’ora c’è stata poca lucidità. Guardiamo alla gara di Sacile con serenità”.

Carmine Parlato: “Abbiamo sofferto sulle fasce, sono mancate le sovrapposizioni, siamo stati lenti nel pensiero e sulle gambe. Quando ho notato questa staticità, ho provato a inserire Pittarello e la squadra ha reso un po’ di più prendendo profondità e velocità. Non so come mai non siano state fatte alcune cose, domani ci confronteremo al campo e valuteremo. C’è anche da dire che ci possono stare alcune prestazioni che lasciano l’amaro in bocca a tutti. Ci avevamo fatto la bocca al sorpasso, ma credo che questo campionato si vinca con un po’ più di carattere anche quando la squadra non sta facendo bene. Nel gol loro, cinque secondi prima abbiamo commesso un errore che ci ha punito. Sono piccoli dettagli, vincere la partita magari era bugiarda. La Clodiense finora è la squadra migliore che abbiamo incontrato, per novanta minuti ci hanno attaccato e a noi serviva la partita perfetta che purtroppo non è venuta. Ferretti? Ha sentito contrarre il muscolo, valuteremo nei prossimi due giorni cosa si è fatto. Sicuramente è un passo in dietro a livello di prestazione, non siamo riusciti a trovare un equilibrio per creare grattacapi agli avversari. Ferretti? Valuteremo in questi giorni le sue condizioni, appena ha sentito dolore si è fermato. Perderlo per buona parte della partita non è da poco e anche questo ci ha penalizzato. Restiamo sempre primi, è vero che ci aspettavamo tutti una vittoria, il sottoscritto per primo, così come i ragazzi e la società. Nel primo tempo non siamo riusciti a trovare la chiave giusta per andarli a prendere. Loro sono giovani, con qualità. Il fatto che ci possa essere una giornata dove potevamo anche perdere, poi nella ripresa è stato il nostro miglior momento e loro sono riusciti a pareggiare. Abbiamo pagato che loro erano troppo carichi, mentre noi siamo stati un po’ a guardare. La prestazione comunque la reputo positiva, nonostante i tanti errori. Il campionato è lungo, non abbiamo tempo per recuperare. Adesso abbiamo tanti squalificati”.

Gustavo Ferretti: “Ho sentito indurire la gamba destra, al tatto il dottore mi ha detto che dovrebbe essere solo una contrattura. Domani farò gli esami, ma non ho sentito il dolore dell’altra volta. Sono deluso perché mi sta girando un po’ storta, è da tanto che non faccio novanta minuti. Il pareggio? Forse ci abbiamo messo poca cattiveria ma ci permette di stare in testa, dobbiamo stare tranquilli perché la strada è ancora lunga e lavorando così andremo lontano”.

Andrea Pagan (allenatore Clodiense): “Sapevamo della forza del Padova, siamo stati umili e bravi ai ragazzi che sono andati sotto e hanno saputo reagire. Ci è andata bene, i ragazzi sono straordinari,alla fine noi ci teniamo questo punto che è importante per la nostra classifica. Per il prestigio che ha il Padova è la favorita, magari faccio un piacere ai bianco scusati e fermiamo anche l’Alto Vicentino”.

(In aggiornamento)

Segui live dalla sala stampa dello stadio Euganeo le dichiarazioni dei protagonisti di Padova-Clodiense




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com