Calcio a cinque, Fernandez stecca al debutto: Luparense ko con la Lazio

Condividi

LAZIO-LUPARENSE CALCIO A 5 4-2 (2-1 p.t.)

MARCATORI: 4’04” p.t. Honorio (LU), 7’40” p.t. Marquinho (LA), 10’02” p.t. Manfroi (LA), 4’26” s.t. Honorio (LU), 16’58” s.t. Paulinho (LA), 19’34” s.t. Saul (LA).

LAZIO: Molitierno, Paulinho, Marquinho, Duarte (cap), Saul; Corsini, Schininà, Chilelli, Manfroi, Mentasti, Sordini, Leofreddi. All.: Tichetti.

LUPARENSE: Miarelli, Mauricio, Honorio (cap), Merlim, Giasson; Da Silva, Lo Giudice, Mauricio, Restaino, Taborda, Waltinho, Morassi. All.: Fernandez.

ARBITRI: Chiarello (Barletta), Loddo (Reggio Calabria). Crono: Campi (Ciampino).

NOTE: Ammoniti: Corsini (LA), Marquinho (LA), Duarte (LA). Espulso Corsini al 13’45” s.t. per doppia ammonizione.

Roma, 23 novembre 2014 – Sfortunata sconfitta per i Lupi che vengono superati nel finale dalla Lazio 4-2, un ko che lancia la Lazio al primo posto assieme all’Asti. Una beffa per la Luparense a secco durante la superiorità numerica della ripresa. Al Pala Gems i biancazzurri con il nuovo allenatore Fernandez, al vantaggio di Honorio avevano subito due reti per poi tornare avanti ad inizio ripresa con il capitano. L’espulsione di Corsini non è stata decisiva per l’esito della gara, anzi, la Lazio con Paulinho su punizione, e con Saul dal limite della l’area a 30″ dal termine conquista i 3 punti. Domenica alle 18.00 l’occasione per il riscatto al Pala Bruel di Bassano del Grappa contro il Città di Sestu.

LA CRONACA – Fernandez fa partire dal 1′ Miarelli, Giasson terminale difensivo, Honorio e Merlim laterali e Mauricio davanti. Esordio in questo campionato per Alex Merlim, che dopo l’infortunio torna ad assaggiare il campo e lo fa rientrando dalla porta principale, cioè in quintetto.
L’avvio dei Lupi è schiacciante. I biancazzurri, oggi in maglia bianca, rischiano di passare dopo pochi secondi (12″): palo di Honorio dopo un’azione fulminea. Lo stesso capitano sfiora il vantaggio anche al 2′ e al 4′ dal lato destro finalmente insacca con un destro violento sul primo palo. La risposta della Lazio non si fa attendere: ripartenza veloce e Schininà fa l’assist per Marquinho che di piatto sinistro da 3 metri mette nell’angolino: 1-1. Al 10′ arriva anche il raddoppio biancoceleste: i Lupi fanno gioco, ma non riescono a trovare la via del gol così subiscono e al minimo errore ecco il gol (7′): sinistro potente di Manfroi con Miarelli che, coperto, non vede la traiettoria, e viene beffato con la palla che si insacca sotto l’incrocio: è il 10′ appena scoccato, 2-1 per i padroni di casa, punteggio ribaltato. La Luparense sbaglia qualcosa in fase d’attacco, colpisce un altro legno ma non sfonda. Non lo fa nemmeno la Lazio che non crea occasioni vere fino al termine del primo tempo.

Nella ripresa i biancazzurri cercano subito la porta: Merlim al 3′ si accentra e col destro cerca l’angolo lontano senza fortuna. Il pari arriva su calcio di punizione: schema su calcio di punizione, Merlim serve Honorio che indisturbato dal lato destro incrocia sul secondo palo siglando il 2-2. La Lazio reagisce subito e colpisce un clamoroso palo interno sulla conclusione di Schininà. Dal 10′ il match si comincia a giocare sui nervi; meno spazi, meno occasioni, ma più contrasti: al 13′ un fallo di Corsini viene punito con il secondo giallo e la Lazio resta in inferiorità numerica raggiungendo quota 5 falli. La Luparense non sfrutta a dovere l’opportunità provandoci senza sfondare: l’occasione più clamorosa capita a Mauricio al 15′ con due difensori biancocelesti che si immolano per salvare il tris dei Lupi. Quando la Lazio torna a giocare con 4 uomini di movimento trova il gol su punizione: Saul appoggia a Paulinho che piazza all’angolino e segna il 3-2. Fernandez mette subito il portiere di movimento: Honorio e compagni non trovano il gol e lo subiscono al primo recupero difensivo dei biancocelesti: a 30″ dal termine sugli assalti biancazzurri Saul dalla sua area su un disimpegno trova un tiro a palombella che finisce incredibilmente in porta. E’ la rete che chiude la partita: 4-2.

LE DICHIARAZIONI POST-PARTITA – Julio Fernandez commenta la gara che lo ha visto esordire in questa stagione sulla panchina della Luparense Calcio a 5. “L’abbiamo persa nel finale noi, perchè a mio avviso la squadra ha giocato una partita completa con varie opportunità sulla superiorità numerica nostra. Alla fine non siamo riusciti a segnare e siamo stati puniti alla fine”. Il mister è comunque soddisfatto dell’approccio dei suoi. “Sono felice di come hanno interpretato la partita, hanno giocato bene, con una giusta cattiveria, ovviamente c’è stato qualche problemino nella gestione della palla e sottoporta dovremo essere più concreti perchè abbiamo sprecato molto. Sicuramente si potrà fare meglio”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com