Vetrina televisiva per la Tonazzo Padova domani al PalaFabris con inizio alle 17. Il sestetto di Valerio Baldovin affronterà Milano, ultima in classifica dopo le cinque sconfitte nelle prime cinque giornate. Padova ne ha conquistati quattro nelle ultime due uscite, lasciando l’ultimo posto e mostrando sensibili miglioramenti nel sistema di gioco dopo il rientro del capitano Mattia Rosso. Queste le dichiarazioni della vigilia dei protagonisti
Andrea Garghella (Tonazzo Padova): “La classifica è ‘fasulla’ in quanto Milano, come noi, ha affrontato dall’inizio della stagione delle squadre molto forti. Domenica loro verranno qui per vincere e dovremo essere molto attenti in fase di ricezione perché la Revivre è una formazione dotata di un attacco potente e con giocatori che sono temibili anche a muro. Noi dovremo cercare maggiore continuità rispetto alla sfida di domenica scorsa. Per entrambe non sarà una partita semplice”.
Marco Maranesi (allenatore Revivre Milano): “La qualità principale di Padova è il sistema di gioco solido e collaudato: non a caso sei giocatori su sette giocavano insieme anche lo scorso anno in A2. L’altra faccia della medaglia è l’inesperienza in questa categoria. Noi ci portiamo dietro il carico psicologico delle cinque sconfitte subite, ma abbiamo davanti un’occasione troppo importante: questa partita e la prossima ci faranno capire a che punto siamo”.