Le pagelle granata del match Cittadella-Latina
Valentini 6 – Male fino all’occasione sventata su Sforzini: unico acuto positivo del match, che però permette al Citta di portare a casa almeno il pareggio.
Scaglia 6 (Il Migliore) – Il migliore dei suoi ai punti, ma nulla di eccezionale rispetto al resto della squadra.
Pellizzer 5.5 – Deve ritrovare la condizione migliore: fisicamente c’è, deve lavorare sull’aspetto psicologico. Manca il vero capitano li dietro.
De Leidi 6 – Parte dal 1′ un po’ a soppressa e nel complesso la sua gara merita comunque un giudizio positivo. (dal 41’st Minesso s.v.)
Cappelletti 6 – Partita di sostanza, ma come i compagni, non riesce a dare una spinta costante e rifornimenti vitali per uno come Coralli, che in una giornata come quella odierna poteva fare male.
Busellato 6 – Tanta quantità in mezzo, poco altro. (dal 24’st Pecorini 5.5 – Entra un po’ troppo nervoso e perde qualche pallone di troppo. Commette qualche fallo inutile nella fase finale del match, da recuperare)
Rigoni 5.5 – Fosse entrato il suo tiro a inizio ripresa, magari staremmo qui a parlare di un’altra classifica. Tuttavia la sfera non entra e da quel momento praticamente scompare dal campo.
Benedetti 6 – Punto fermo del centrocampo granata, dilapida qualche pallone di troppo magari per volerlo giocare con troppa velocità.
Barreca 5.5 – Meno spumeggiante del solito, nell’occasione del gol di Viviani non è incolpevole come il resto dei compagni del pacchetto arretrato.
Coralli 6 – Gol importantissimo, di rapina come solo lui sa fare in questo Cittadella. Poi però di palloni non ne arrivano più e lui non riesce ad aiutare i compagni come vorrebbe.
Sgrigna 5.5 – Altra partita no del fuoriclasse granata: è il bello e cattivo della formazione di mister Foscarini. Se gira lui, il Cittadella è letale, ma se non gira…… (dal 30’st Gerardi 5.5 – Entra in una fase delicata del match e praticamente non si vede mai)
Foscarini 5.5 – La partenza sprint della squadra sembra presagire finalmente un pomeriggio di gioia per la formazione granata, invece poi la squadra alla lunga si perde e non riesce più a proporre gioco e occasioni. La coperta in panchina è troppo corta….