Padova-Triestina, le voci dalla sala stampa. Parlato: “Tornati sulla terra, ora ripartiamo”. De Poli: “Non comprendo l’arbitro”

Condividi

Le voci dalla sala stampa dello stadio Euganeo di Padova

Sebastiano Aperi (centrocampista Padova): “Speravo di aver segnato un gol da tre punti, ma non ho avuto neanche il tempo di festeggiare che è arrivata la beffa. Il gol? Ammetto che sono stato anche un po’ fortunato… Il rigore per loro? Secondo me non c’era, loro lo cercavano dall’inizio e alla fine ci sono riusciti. È una partita nata male… La gioia per il gol è immensa, ma anche la delusione è tanta. Una dedica? A Genny Russo ed alla mia ragazza. Ora avanti col Giorgione!”.

Carmine Parlato (allenatore Padova): “Siamo un po’ tutti amareggiati, perchè è una delle partite dove per intensità e propositività i ragazzi sono stati più disponibili. Purtroppo il calcio è questo, adesso bisogna solo fare in modo di cancellare questa piccola amarezza e correggere gli ultimi dieci minuti della partita. Dopo il vantaggio i ragazzi hanno faticato e loro ci hanno colpito con un episodio. L’episodio del rigore? Forse la foga di andare a prendere il pallone, magari ha sbagliato il tempo, però in quella circostanza penso che oggi i ragazzi non meritano di subire il gol dopo averlo fatto e dopo tutto quello che avevamo creato. Prima o poi dovevamo fermarci, è successo quindi siamo tornati sulla terra e ripartiamo. Sul pareggio loro c’è stato un retropassaggio avventato a centrocampo, però tanti giovani possono commettere tanti errori. E’ normale. Per intensità, concentrazione e determinazione, se possiamo anche concedere qualche errore a qualche ragazzo è umano. Forse dopo l’1-0 dovevamo essere meno frenetici e più razionali. I nostri terzini forse erano un po’ bassi, per questo ho corretto il baricentro nella ripresa. Il cambio di Tiboni? Aveva spinto molto nel primo tempo e il cambio è stato fatto perché mi serviva uno ancora più forte di testa per prendere i cross, tenendo presente che rientrava dopo quattro settimane di stop. Ripeto, prima o poi doveva arrivare, ma ai ragazzi non posso non fare i complimenti. Il campionato è lungo e andiamo avanti.  I cambi? Segato non è stato sostituito perché stava facendo male. Nichele lo preferivo per fisicità. Sentinelli tornerà a disposizione per la prossima partita. Io non ho mai pensato di aver chiuso la partita sull’1-o. La partita è terminata quando finisce, non prima”.

Dan Thomassen (difensore Padova): “Abbiamo controllato la partita per novanta minuti, poi è arrivata la beffa. Pensavamo di portare a casa i tre punti, ma la prestazione generale a mio avviso è stata buona. Prima della partita avevamo parlato dell’atteggiamento, e da questo punto di vista l’approccio mentale è stato quello ideale ma rode moltissimo non essere riusciti a portare a casa l’intera posta in palio.Questo però non deve cambiare quanto stiamo facendo, dobbiamo continuare a pedalare a testa bassa”.

Fabrizio De Poli (direttore sportivo Padova): “Eravamo in vantaggio. Non comprendo il metro dell’arbitro, perché non ci ha concesso un rigore nel primo tempo mentre il fallo che ha portato al loro non mi è parso così drastico. Peccato, perché non abbiamo giocato male. Ma siamo comunque ancora primi in classifica…”

Giuseppe Ferazzoli (allenatore Triestina): “Siamo i primi che strappano un punto qua. Il Padova avrebbe meritato la vittoria per la mole di gioco fatta,ma noi possiamo permetterci di fare queste gare. Per noi questo risultato e’ una grande cosa, abbiamo messo fuori la testa quando eravamo sotto, il merito dei miei e’ averci creduto fino alla fine. In settimana abbiamo provato a mettere pace tra tutte le difficoltà e ci e’ girata bene'”

(In aggiornamento)

Segui live dalla sala stampa dello stadio “Euganeo” le dichiarazioni dei protagonisti di Padova-Triestina




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com