Bologna, l’ex biancoscudato Improta si presenta e ritrova Ceccarelli: “A Padova sono cresciuto, qui voglio provare a sfondare”

Condividi

Una frattura al piede subita a luglio lo ha tenuto a lungo lontano dai campi, ma oggi è tutto risolto. Riccardo Improta è stato presentato oggi a Bologna dopo aver firmato per i rossoblu il primo settembre scorso: “A Padova sono cresciuto nonostante la stagione si sia conclusa malissimo con la retrocessione – ha detto Improta- adesso a Bologna voglio provare a fare un ulteriore salto di qualità. Come sto? Il test è andato bene e io mi sento bene, darò il massimo per essere pronto il prima possibile. Nasco come ala e quello rimane il mio ruolo principale, però negli anni ho giocato anche da mezzala e seconda punta. Il trequartista? Mai”. Media gol molto alta per un esterno, si ispira a Callejon e andava pazzo per l’El Sharaawy di Padova: “Sfrutto la profondità, mi muovo parecchio senza palla. Mi piace segnare e cerco spesso la porta, certo se c’è da passare la palla la passo. Sabato sono andato allo stadio, prima ero riuscito a seguire la squadra solo per televisione. Ho visto un grandissimo entusiasmo, voglio imparare a conoscere i miei compagni il prima possibile”. A Bologna conosceva soltanto Ceccarelli, con cui ha avuto in comune i trascorsi di Padova: “Cercherò di capire il suo modo di allenare e giocare per farmi trovare pronto. Dalla Nazionale ho sempre avuto tanta fiducia, e spero di poter dimostrare al CT di poterci stare”.




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com