Cittadella-Entella, Foscarini alla vigilia: “Domani voglio i 3 punti, ci attende una partita durissima”

Condividi

La classifica è bugiarda, ma siamo solo all’inizio: Cittadella ed Entella infatti, sono due squadre che probabilmente valgono più dei punti al momento presenti in classifica.

Nella classica conferenza di vigilia mister Foscarini parte analizzando la situazione infortunati dei granata, dove mancherà ancora una volta Schenetti, rientrato nell’ultima gara a Varese: “Mancherà ancora Schenetti, dobbiamo trovare una strada corretta per il suo recupero: sta attraversando un piccolo calvario, e dobbiamo mettere a punto una terapia idonea per il suo recupero. Dopo Varese è ritornata questa infiammazione al ginocchio, e dobbiamo valutarlo. Donazzan riprenderà la settimana prossima col gruppo, mentre ritroviamo Lora e Rigoni, completamente recuperati dai rispettivi acciacchi”.

Ma che Cittadella sarà domani sera? “Stiamo lavorando molto sulla fase difensiva, non come uomini ma come movimenti: è sopratutto dietro che dobbiamo trovare equilibrio” conferma il mister granata, che poi aggiunge: ” abbiamo dimostrato di essere una squadra che crea, ma che subisce molto. Torna Pellizzer e quindi anche questa è una buona notizia: va migliorata la fase difensiva, con Pellizzer avremo magari una fase difensiva più attenta e concentrata”. 

Il Cittadella infatti è uno dei migliori attacchi del campionato, ma al tempo stesso, una delle peggiori difese: “Non sono un allenatore che ama l’equilibrio: di solito lo si ricerca perchè si è carenti in una fase, ma non è il caso nostro. A volte siamo stati anche spregiudicati, perchè come indole siamo una squadra a cui piace attaccare. Rispetto ad altre squadre il Cittadella è una squadra che si deve salvare, e che gioca con molti uomini in avanti: io non voglio perdere, voglio trovare equilibrio in alcune fasi, in quanto ad attenzione. Siamo una squadra propositiva, dobbiamo però ripristinare qualcosa”.

Chiusura dedicata all’avversario di turno, l’Entella, che potenzialmente potrebbe avere gli stessi punti della formazione di casa: “Entella ha un organico molto buono, è una squadra da medio alta classifica. Ha ottimi giovani e giocatori di esperienza in tutti i reparti. Quando ti affacci in questa categoria qualche alto e basso lo devi mettere in preventivo: o inizi la serie B con un filotto di risultati e vai avanti su un percorso positivo, altrimenti rischi di soffrire per tutta la stagione. Io voglio vincere la partita di domani: dovremo essere bravi nella ricerca di questo risultato, dei tre punti. Loro sono una squadra molto compatta, non sono spavaldi e mi aspetto una squadra tosta: non credo verranno ad aggredirci alti, dovremo essere bravi a manovrare il gioco ma con una certa velocità”.




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com