San Martino di Lupari (PD), 13 ottobre 2014 – Il recupero della 2^ giornata di Serie A per la Luparense coinciderà con l’esordio casalingo assoluto al Pala Bruel di Bassano del Grappa. I Lupi tornano nella città che li ha ospitati in tutte le grandi vittorie degli ultimi anni. Alle 20.00 di martedì 14 arriverà a Bassano il Fabrizio Corigliano, la neopromossa rivelazione delle prime giornate di A, momentaneamente in testa alla classifica. Il match, in programma lo scorso 5 ottobre fu rinviato per l’impegno dei Lupi in Uefa Futsal Cup. Ora varrà ancor di più, basti pensare che l’eventuale squadra vincitrice si posizionerebbe al primo posto solitario in campionato.
La squadra di Musti arriva all’impegno al completo: pareggiata la partita contro il Kaos, con una rimonta incredibile negli ultimi 6′ di gara, dal 5-1 al 5-5, i Lupi potranno finalmente contare sul sostegno del proprio pubblico.
ARBITRI – Dirigeranno il match del Pala Bruel: Francesco Cirillo (Rovereto) e Michele Bensi (Grosseto). Cronoman: Diego Fanton (Vicenza).
CORIGLIANO – Battute Lazio e Rieti, i cosentini giocano per la prima volta in stagione fuori dalle mura amiche, e sono in cerca dell’ennesima affermazione. La squadra di Ceppi, a quota 6 punti in classifica, non vuole arrestare la sua corsa, e dovrebbe affidarsi ai giocatori che hanno garantito gol e qualità nelle prime due giornate: Leandrinho, Viera, Del Pizzo, Urio, ovvero coloro che hanno garantito il primato alla matricola delle meraviglie.
MEDIA – Aggiornamenti sulle pagine Facebook e Twitter della Luparense Calcio a 5. Differita della gara su Sportelevision (date e orari delle repliche saranno comunicate nei prossimi giorni).
DANIEL GIASSON – Sabato l’eroe del Pala Hilton Pharma è stato Daniel Giasson, che ha siglato una tripletta nella gara contro il Kaos Futsal, la sua seconda in carriera (la prima fu quella messa a segno ai tempi della Lazio/Nepi, nella sua seconda stagione in Italia, contro il Marcianise, ndr). “Segnare tre gol in una situazione del genere ha sicuramente un significato speciale, più per come ha contribuito al risultato finale che per me stesso” afferma Giasson. “Normalmente cerco di dare il mio contributo più in difesa, perciò stavolta sono molto contento di essere riuscito a dare una mano anche in attacco. Siamo in crescita, e ancora dobbiamo perfezionare alcuni meccanismi di gioco sia in difesa che in attacco; aver dovuto rimontare un risultato come quello di sabato ne è la prova: ci sono tanti aspetti da migliorare ma allo stesso abbiamo le forze e le qualità per farlo. Una dedica per il tris? Ai miei genitori, che sono lontani, e a tutte le persone che hanno creduto in me nonostante la scorsa stagione, tolta la nazionale, non sia stata uno delle mie migliori”.
In poco tempo è necessario preparare una gara insidiosa quale potrebbe essere quella contro il Corigliano. “Sappiamo bene che il campionato è molto equilibrato, e quindi vedere il Corigliano vittorioso contro la Lazio forse è un risultato inaspettato, che personalmente non mi stupisce affatto. Prendere punti in casa loro non sarà facile per nessuno, anche in A2 l’anno scorso il fattore campo era il loro punto di forza. Ma a Bassano sarà un’altra storia. Noi li affronteremo come se si trattasse di una finale, per tutta una serie di motivi: perchè sarà la prima in casa e perchè per la classifica fare risultato ci darebbe fiducia e tranquillità nell’ottica di crescere costantemente”.
ABBONAMENTI – Domani sera al Pala Bruel di Bassano si potranno ritirare e acquistare alle casse (aperte da 1 ora prima del match) le tessere d’abbonamento per la stagione 2014-2015. Il costo dell’abbonamento è di 50 euro e darà diritto a seguire tutte le partite in casa della regular season di Serie A, comprese le sfide di Winter Cup. Info su biglietti e abbonamenti: 336-367131, 049-9461960.