Fontanafredda-Padova, Parlato: “Dovremo essere magari meno belli ma più concreti. E non è affatto detto che partiremo col centrocampo a tre…”

Condividi

Queste le dichiarazioni rilasciate alla nostra redazione ed ai colleghi di “Mattino” e “Gazzettino” da Carmine Parlato alla vigilia di Fontanafredda-Padova:

Sulle scelte: “Turnover? Io intanto penso a domani, poi vedrò come comportarmi nelle prossime partite”.

Su Mattin: “Sta crescendo di giorno in giorno. In campo dall’inizio? Ci sto pensando ma è forse un po’ prematuro metterlo in campo dal primo minuto”.

Sul modulo: “Centrocampo a tre? Non è detto che ciò che proviamo in settimana poi venga attuato alla domenica, sto dando delle nozioni a riguardo per preparare i miei giocatori perché devono avere l’elasticità di cambiare a partita in corso. Ci stiamo lavorando ma non è affatto detto che domani partirò col centrocampo a tre. Che poi, come ho sempre detto, non è tanto importante il modulo quanto come lo si interpreta. Farò in modo di mettere in campo una squadra che sappia fare tutti e due i moduli, sfrutterò maggiormente i giocatori polivalenti a mia disposizione”.

Su Nichele: “È uno di quei giocatori esperti che poteva giocare sin dal suo arrivo, ma non volevo stravolgere l’impianto della squadra. E dico sempre ai miei giocatori di sfruttare queste occasioni”.

Sulla squadra: “Le assenze di Segato e Ferretti? Sono convinto che chi entrerà al loro posto non li farà rimpiangere. Lavorando da squadra le defezioni non si noteranno”

Sul Fontanafredda: “Sarà una trasferta importantissima per il nostro campionato. È una squadra che ha avuto qualche intoppo ma ci siamo preparati con molta oculatezza perché secondo me è una delle trasferte più difficili del campionato, ma vogliamo raccogliere come sempre il massimo. Il Fontanafredda ha un attacco di prim’ordine con Florian e De Martin e una difesa esperta. Dovremo essere magari meno belli ma più concreti. E dobbiamo giocare in undici, da squadra, così di riffa e di raffa i punti si portano sempre a casa”.




Commenti

commenti

About Gabriele Fusar Poli


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com