Cittadella-Lanciano, le voci dalla sala stampa. Rigoni: “La mia esclusione condivisa col mister”. De Leidi: “Non è colpa degli attaccanti”

Condividi

Le voci dalla sala stampa dello stadio Tombolato per Cittadella-Lanciano

Claudio Foscarini (allenatore Cittadella): “Sono state due partite in una, nel primo tempo la partita ha questo svolgimento se non sei propositivo se poi i 4 davanti non hanno carica, anche perché sfidavi il Lanciano che è una signora squadra, dispiace per che nel secondo tempo inserendo un centrocampista abbiamo mostrato un altro cittadella, pensavo di vincere o almeno di portare a casa un punto e mi da fastidio perché questa è la terza sconfitta consecutiva che per quanto siano diverse hanno un fattore comune, un ottimo secondo tempo. Dispiace non aver portato a casa un risultato positivo, è la terza sconfitta e mi dà molto fastidio. Rigoni aveva la necessità di riposare e sapeva già di dover fare solo un tempo era un turnover già d’accordo con lui. De Leidi ha fatto il suo e certe disattenzioni in ambito di marcature danno fastidio sopratutto perché sono cose provate durante la settimana. Ci sono state disattenzioni pazzesche sui goal, e in certe occasioni i giocatori dovevano segnare con più cattiveria e cercare di non subire altri goal, sono dispiaciuto perché è la terza sconfitta consecutiva e non siamo riusciti a fare ciò che avevamo provato durante la settimana. Non mi posso attaccare agli episodi, questa squadra deve avere continuità a livello mentale, devo lavorare sulla concentrazione. L’obiettivo di andare “a sinistra della classifica” non è passato in secondo piano, ma dopo tre sconfitte positive vedo devo ragionarci su. A Valentini non serve dire nulla, ho enormemente fiducia in lui e sono convintissimo che ci darà qualche nota positiva in questo campionato”

Roberto D’aversa (allenatore Lanciano):  “Penso sia stata una partita dove noi nel primo tempo siamo stati molto ingenui mentre nel secondo il Cittadella si è visto ed avrebbe potuto portare a casa il risultato. Per come abbiamo giocato il punteggio è giusto. Vastola? Sia per l’età che per gli sforzi fisici avuti lunedì non doveva giocare, ma è stato lui durante la settimana a farmi cambiare idea, nonostante i limiti tecnici”.

Nicola Rigoni (centrocampista Cittadella): “Ci sono state tante disattenzioni complessivamente da parte di tutta la squadra, sicuramente dobbiamo migliorare perché stiamo perdendo punti importanti dovunque e sicuramente dobbiamo essere più attenti nel cercare di nn subire goal, siamo stati bravi a tenere il vantaggio, ma quando siamo finiti sotto siamo stati troppo timidi e passivi. Abbiamo aspettato un po’ troppo prima di fare gol. La mia partenza dalla panchina? E’ stata una scelta presa con il mister e pienamente condivisa da me. Non ci sono problemi assolutamente. Abbiamo perso lo spirito che avevamo contro la pro Vercelli già a Bologna, dobbiamo lavorare perché non eravamo fenomeni prima e non siamo scarsi ora”

Alessandro De Leidi (difensore Cittadella): “Incassiamo una sconfitta e un risultato amaro perché pensavamo di far risultato e sicuramente non di regalarlo agli avversari attraverso errori banali. Dobbiamo lavorare tanto sulla difesa perché in attacco abbiamo giocatori importanti e se non ci danno risultati in una partita c’è li daranno nella prossima. Non è certo colpa loro se abbiamo perso. Nonostante non sia altissimo di testa me la cavo bene, ma devo comunque continuare a lavorare. Nel primo tempo abbiamo sofferto mentre nel secondo abbiamo recuperato qualcosa anche per via degli sforzi fisici degli avversari”




Commenti

commenti

About Staff Padova Goal


WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com