Fonte: Giornale di Vicenza
Tocca a Livorno e Crotone aprire le danze in questa settima giornata del campionato cadetto. Nell’anticipo di stasera al Picchi i toscani vogliono rilanciarsi dopo la sconfitta di Avellino, mentre gli ospiti puntano a prolungare una serie positiva fatta di una vittoria e tre pareggi. Nel frattempo prosegue sempre più lanciata in vetta la marcia del Perugia, unica squadra ancora imbattuta. I grifoni per allungare il percorso netto domani pomeriggio dovranno superare l’insidioso ostacolo della trasferta di La Spezia, contro un avversario dal dente avvelenato dopo due sconfitte consecutive. La settimana scorsa i liguri sono stati battuti con un secco 2-0 dal Modena, che ora è atteso a Bari per un interessante confronto diretto tra due formazioni che nella scorsa stagione disputarono i playoff e sperano di essere nuovamente protagoniste nei quartieri nobili della classifica.
È proprio lì che al momento “risiedono” un po’ a sorpresa Carpi e Pro Vercelli. Gli emiliani, reduci dalla sconfitta per 2-0 rimediata a Chiavari, tenteranno di rialzarsi ospitando i piemontesi, fermati sull’1-1 in casa nell’ultimo turno dall’ottimo Frosinone. I ciociari domani misureranno i progressi del Catania, che affronterà la trasferta del Matusa rinfrancato dalla prima vittoria stagionale ottenuta ai danni del Pescara (2-1). Gli abruzzesi sono così rimasti da soli in fondo alla classifica e ancora a secco di vittorie: pare sempre più in bilico la panchina del tecnico Baroni, obbligato a battere all’Adriatico la matricola Entella, che invece si è sbloccata superando il Carpi.
Anche a Brescia andrà in scena un confronto diretto tra due squadre partite a rilento: il derby lombardo del Rigamonti contro il Varese rischia di inguaiare soprattutto i padroni di casa, mentre gli ospiti possono respirare grazie alla “manita” (5-2) inflitta al Trapani. Il posticipo di lunedì sarà infine un importante banco di prova per l’Avellino, attuale seconda forza della serie B: gli irpini sono attesi al Liberati dalla solida Ternana, che però finora non ha mai vinto davanti al proprio pubblico.