Mailbox 24! Le vostre mail sempre in diretta

Condividi

Le vostre mail sempre in diretta: clicca qui e aggiorna

Ore 19.20 – Fausto Franceschi: “Non trovo la classifica marcatori; se non c’è, penso sarebbe bello metterla (specialmente adesso che abbiamo qualcuno che i gol li fa!). Grazie”.

Ore 18.40 – Augusto: “Mi piace molto il nuovo sito. Complimenti a tutto lo staff. Vi raccomando solo che il Padova abbia sempre la precedenza sul resto”.

Ore 18.30 – Marco N.: “Bella ed intuitiva la nuova veste grafica:-) Molto meglio della precedente, a mio avviso. E vanti cussì! FORZA PADOVA SEMPRE!!!!”

Ore 18.00 – Fortunato: “Dai che va”

Ore 16.40 – Andrea Spinello: “Ciao Dimitri, x esperienza, vissuta al tempo de l’Appiani, fine anni 70 all’ inizio: c’è stato un tentativo da parte di alcuni ragazzi di fare politica allo stadio: io sottoscritto e altri ci siamo opposti: senza allontanare chi di destra o di sinistra: anzi invitandoli più numerosi allo stadio, in curva si tifa Padova e non di uno la altro partito: poi nelle piazze quello che succedeva non ci ha mai interessato: ma chi entrava in curva di politica non né doveva entrare. E basta e così e stato, almeno all’ Appiani”.

Ore 15.00 – Maurizio C.: “A proposito dell’intervista di Cestaro mi permetto una riflessione: ma questo personaggio ha ancora il coraggio di parlare dopo tutti i disastri che ha combinato? Io spero veramente che i giudici lo stanghino per bene, assieme ai suoi compari Penocchio, Valentini senior e altri soci occulti, estromettendoli una volta per tutte dal ns. territorio. Neanche Attila riusciva in quello che hanno fatto !”

Ore 23.50 – Nicola A.: “Salve, ritengo che sia giusto che in questo sito si parli anche di altre squadre, a maggior ragione ora che il Padova è in serie D; però penso anche che al Padova vada riservato un trattamento quantomeno non inferiore alle altre squadre, quindi se per il Cittadella a fine partita viene creato il semaforo verde/giallo/rosso, penso sia giusto fare lo stesso anche per il Padova, che nonostante la categoria continua ad avere un seguito maggiore del Cittadella…..sarebbe una ottima cosa se tornaste a fare il semaforo anche per i biancoscudati.”

Ore 23.00 – Omar: “Complimenti per la nuova veste grafica. Veramente complimenti”

Ore 22.30 – Pietro: “Che bello la classifica a destra…ora Padova Goal è completo! Bravi, ragazzi.”

Ore 13.00 – Alessandro Z Mestrino: “E magari qualcuno si ricorda del vecchio di Schio ancora per lo spareggio di Novara……copeve!!! Lui con Penocchio e i Valentini sono la vergogna del Padova!! Viganò in confronto era un signore!!! INFAMI!!!!”

Ore 12.50 – Cuore Scudato: “Ciao a tutti ho iniziato ad andare in Fattori ( era ancora Curva Sud ed era ancora serie c precisamente Padova 1 Napoli 0 ) Mi sono sempre trovato bene. Io tendenzialmente non sono proprio di destra ma nonostante questo non mi infastidisce il fatto che qualche decina di persone cantano la canzone i ragazzi di Budapest. Ogni persona è responsabile delle proprie azioni ed è libero di fare ciò che vuole rispettando i propri ideali e anche gli altri. Ci sono sempre troppe polemiche alcune volte basterebbe passarci sopra e farsi gli affari propri. Ma ci sono due cose che mi fanno arrabbiare: 1 quando si tende generalizzare. esempio una 30 di persone cantano i ragazzi di Budapest ed allora è tutta la fattori a farlo. oppure vedi Montebelluna e il caso della bottiglia. chi non vi dice sia stato una che magari frequenta la tribuna ovest? 2 la mentalità italiana dell’indifferenza davanti all’evidenza. esempio quando so che in caso di cori razzisti la nostra società si becca una multa io di certo se ho una persona affianco a me che compie queste azioni non sono mai stato zitto e mai lo farò. Insieme si può migliorare sempre e comunque. Concludo che nonostante queste piccole pecche i tifosi quest’anno sono stati da 10. e qui non si discute”.

Ore 09.10 – Mark: “E’ veramente triste rileggere discussioni che riportano in primo piano la politica in curva a padova. caro alessandro, chi ti scrive viene da 25 anni in curva, probabilmente molto piu’ di te, dire che uno viene alle riunioni e dice la sua è corretto, come gia’ è stato fatto, ma non cambia di una virgola questo. quello che veramente mi dispiace è che ho l impressione, ma spero veramente di sbagliarmi, che ci sia qualcuno che voglia rinverdire i fasti dei tempi della c, quando è vero che si vivevano domeniche dove la politica la faceva da padrone. ammiro chi non ha mai mollato anche in quegli anni, io sono uno di questi, ma cosa centra col dover giustificare determinate uscite? tornando al presente, non è per un coro che si puo’ stroncare un intero settore, lo dico a chi magari nn c ha mai messo piede e ha la puzza sotto il naso del padovano bigotto e ce ne sono tanti. la fattori resta una realta’ in grande ascesa. cio’ non toglie che mi si deve spiegare perche’ giusto alla fine della stagione, gia’ le ultime in B, sono partiti cori che per tutti gli anni di cadetteria non si erano mai uditi. ma siccome un po’ di esperienza ce l ho, spero solo si continui con la maturita ‘ dimostrata in serie b e non si snaturi una realta’ bellissima, che quest’ anno è destinata ancora a migliorarsi”.

Ore 09.00 – Chicco: “Ancora con sta storia della politica che allontana,ma finitela,siete i soliti frustrati che devono fare polemica anche quando va tutto bene. Meno male che avete internet per sfogarvi sennó chi vi sentirebbe mai. Diversa gente è andata a chiedre spiegazioni ai ragazzi della fattori per i motivi piú dusparati,non è mai stato ammazzato nessuno. Finitela”

Ore 23.00 – Andrea: “in risposta a Marco delle 15.30 fonti non ancora ufficiali indicavano la tribuna est come settore dedicato a chi vuole entrare allo stadio con tessera FIGC”

Ore 17.50 – Andrea T.: “Basta con ste cazzate!!!andate a vedervi il nuovo sito biancoscudatipadova!!!!”

Ore 17.40 – Gianicolo: “Caro Alessandro,conoscerai bene la storia,ma una ripassata alla grammatica di base ti farebbe bene a giudicare da come scrivi. A parte questo,se non riesci a capire che la politica in curva divide anzichè unire significa che non sei maturo per affrontare alcuna discussione. A Teramo eravate in 15,e credimi ricordo bene quegli anni, perchè nessuno a Padova aveva voglia di confondersi con naziskin e gentaglia varia. Se vuoi che lo stesso si ripeta oggi, continua pure a cantare i coretti imparati a memoria dai video dei laziali su youtube. Gli inviti alle biglietterie sono una grande idea, conoscendo soprattutto la ragionevolezza con cui si può discutere con gente tipo te.Per anni città con metà abitanti di Padova hanno avuto curve con il triplo di persone a causa di “mentalità” come la tua”.

Ore 17.30 – Ferrero Fan: “Francesco,non so dove tu abbia visto la risposta che hai citato di tale Alessandro. Può essere però che tu abbia frainteso e che lui volesse solo organizzare un incontri per gay ungheresi”

Ore 15.30 – Marco: “Ciao Dimitri, sai per caso se c è un settore all Euganeo riservato ai possessori di tessera figc?Grazie” (d.c. – Che mi risulti non esiste, i possessori vengono sistemati in Ovest o in tribuna centrale)

Ore 15.20 – Francesco: “Direi che la risposta di Alessandro Flipper Rizzo sia significativa: “Venite a dirci le cose in faccia!”. Sottinteso: “Così ve la spacchiamo!”. Non si vuole capire, o si fa finta di capire, che la politicizzazione continua e forzata ha finito con l’uccidere l’entusiasmo per ben due volte: negli anni immediatamente successivi all’Appiani quando tanta gente semplicemente con idee “non in linea” con quelle del direttivo fu costretta a cambiare settore, e nei primi anni di C1 dopo Viganò, quando l’entusiasmo per essersi liberati del brianzolo ed il campionato di C2 vinto sembravano l’inizio di una luminosa rinascita. Se non si pone un freno alla cosa, con buonsenso, la nuova ondata “politica” finirà con l’uccidere anche la Fattori. Ma la domanda è: a queste persone interessa realmente?”

Ore 15.10 – Augusto: “Comunque sarebbe meglio che in Fattori venissero quanti, indipendentemente dal colore politico, desiderano unirsi con entusiasmo ai cori della curva per sostenere i Biancoscudati. I paralitici muti (finti ovviamente) farebbero meglio a trovarsi un’altra sistemazione”

Ore 15.00 – Alessandro Z Mestrino: “NO ALLA POLITICA ALLO STADIO!!! UN BEL CORO TRASVERSALE: “SIAM TRE PICCOLI COMPAGNI…. SIAMO 3….. NAZISKIN, MAI NESSUN CI DIVIDERA’ TRALLALALLA…LA!!!”

Ore 13.10 – Omar: “Per Ferrero fan: per me un coro sulla Polonia invasa dai nazisti possono anche farlo, liberta’ d’espressione, anche se allo stadio io sarei per tifare e basta. Comunque una piccola, sottile differenza tra Polonia e Ungheria: sulla prima, la trovi scritta sui libri di storia, sulla seconda… Inoltre, ripeto, sara’ stata l’epoca, sara’ stato quello che vuoi, ma da chi oggi e’ paladino della democrazia c’e’ stato un consenso e non ho ancora sentito nessuna giustificazione..”

Ore 11.40 – Leonardo: “Salve, si può gia sapere quando verranno presentate le tre maglie ufficiali Macron per i Biancoscudati Paodva?” (d.c. – Fra oggi e domani dovrebbe arrivare qualche notizia)

Ore 11.30 – Augusto: “Va beh Damiano, c’è sempre un tempo per redimersi, non dimenticare la parabola del figliol prodigo. Peccato non ci sia più il panzone, altrimenti per l’occasione potevamo ammazzare il vitello grasso. AVANTI TRIBUNA FATTORI!”

Ore 11.20 – Ferrero Fan: “Le vicende di Budapest richiedono, per essere comprese, una conoscenza profonda della situazione geografica e politica internazionale e ungherese dell’epoca. Ora, con tutto il rispetto, delle 50 persone che seguono il coro non credo ce ne sia mezza che sappia altro rispetto a “i comunisti hanno invaso budapest”. Ma facciamo pure finta che si tratti di gente informata…perchè non cantare un coro per la Polonia invasa dai nazisti? Dire che non è un coro fascista è ipocrita”




Commenti

commenti

About Dimitri Canello

Direttore responsabile del sito web Padovagoal. Nato a Padova l'11 ottobre 1975, si è laureato nel marzo del 2002 in Lingue Orientali con la specializzazione in cinese. Giornalista professionista dal settembre 2007, vanta nel suo curriculum numerose esperienze televisive (Telemontecarlo, Stream Tv, Gioco Calcio, Sky, La 7, Skysport24, Dahlia Tv, Telenuovo, Reteazzurra, Reteveneta, Telecittà), sulla carta stampata (collaborazioni con Corriere dello Sport, Tuttosport, Corriere della Sera, Repubblica, Il Giornale, World Soccer Digest, Bbc Sport online, Il Mattino di Napoli, Corriere del Veneto) e sui media radiofonici (RTL 102.500, Radio Italia Uno)

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com