Petkovic 6: I gol subiti? Sul primo può fare davvero poco, mentre sul secondo alza la “manona” con un secondo di ritardo. Congela la vittoria con alcune uscite alte delle sue.
Dionisi 7: Il “Frecciarossa” biancoscudato viaggia a tutta velocità sulla fascia destra. E sforna assist su assist. Il più importante? Quello che permette al “Rulo” di svettare più in alto di tutti. Allontanarsi dai binari, che transita Dionisi…
Sentinelli 7: Le sue doti in fase di copertura già le si conoscevano, ed abbiamo avuto modo di ammirarle ampiamente. Oggi abbiamo scoperto anche quelle offensive: “zampata” di destro, e rete che si gonfia. Un gol da vero rapace dell’area. D’altronde, se nella sua carriera ne ha segnati una cinquantina un motivo ci sarà…
Niccolini 6.5: Chiamato a contenere un attacco tra i più insidiosi del girone, si comporta egregiamente usando anche le cattive quando serve. Rischia di causare un penalty, ma dato che “rigore è quando arbitro fischia”…
Degrassi 5.5: La catena di sinistra fatica ad ingranare. Anzi, nel primo tempo proprio non gira. Ed è una sorpresa, perché sino ad oggi aveva funzionato a dovere. Segnali di miglioramento nella ripresa, ma la sufficienza sfugge per un soffio.
Mazzocco 6: Il suo nome figura tra i principali indiziati del “delitto” compiuto in occasione del gol del 2-1, in quanto sta a guardare Sellan che svetta indisturbato. E nei primi 45 minuti fatica, come (quasi) tutti peraltro. Salvo poi figurare tra i migliori nella ripresa. Gran bella reazione.
Segato 6.5: In tribuna ci si chiedeva che soprannome dargli per descrivere al meglio le sue qualità. La scelta finale ricade su “pitbull”, per la sua capacità di mordere le caviglie. Ma senza trascurare l’educazione del suo piede destro.
Ilari 7: Cede per una partita la fascia di “Mister Assist” a Ferretti. Ed indossa quella di “uomo ovunque”, come dimostra il gol del momentaneo 1-1. Ma ciò che gli riesce meglio è far ripartire le azioni. Come quella del definitivo 2-3. Lascia il campo causa botta, ma tranquilli: domenica ci sarà…
(Thomassen S.V.)
Cunico 5: Ci sono giornate che nascono storte. E partite in cui nulla va come dovrebbe. Quel giorno, per lui, è oggi. E non solo per il rigore sbagliato. Capita a tutti. Anche ai migliori.
(Nichele 6): Grande grinta, in nome della rimonta.
Busetto 5.5: Tanto convincente nelle ultime uscite quanto spuntato oggi. Prova a saltare spesso Rigutto, ma ci riesce poche volte. Un mezzo passo indietro, ma con la certezza che in futuro ne compirà molti in avanti.
(Pittarello 6.5): Lotta e dà profondità. Se il Padova rimonta è anche merito suo.
Ferretti 8: L’arbitro lo prende subito di mira, ammonendolo dopo pochi minuti per una più che presunta simulazione. “El Rulo”, però, non solo evita di cadere nel tranello ma rilancia. E serve il menù del giorno: doppio assist per Ilari e Sentinelli, rigore guadagnato e gol-vittoria. Abbiamo esaurito gli aggettivi per descriverlo: che attaccante signore e signori…